Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-10, 11:32   #1 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Popolarità: 42949677
langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
altro piccolo aiuto. A.I. e Franchising

cari amici del fol, dopo il piccolo sondaggio e alcune riflessioni che ho letto sul tread (emigrare dove..ecc..) ora vi chiedo un altro piccolo sforzo e darmi le vostre impressioni su un argomento un pò spinoso (forse).

A.i da diversi anni. Esperienza nel campo immobiliare abbastanza avanzata.
Carriera da dipendente a imprenditore.

regione e città piccole.

contratto di franchising in scadenza.

domande:
1) rinnovereste per altri 5 anni?
2) se rinnovereste, secondo voi quale sarebbe una royalty "giusta" mensile?
3) rimarreste senza un marchio, che nella zona non è poi così conosciuto?

ditemi tutte le riflessioni che vi vengono in mente!!

grazie a tutti coloro cche risponderanno.
langecon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 11:49   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio
cari amici del fol, dopo il piccolo sondaggio e alcune riflessioni che ho letto sul tread (emigrare dove..ecc..) ora vi chiedo un altro piccolo sforzo e darmi le vostre impressioni su un argomento un pò spinoso (forse).

regione e città piccole.

domande:

Ma che ti sta succedendo, lange?

Crisi mistiche?
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 11:57   #3 (permalink)
Member

L'avatar di johnnymino

Popolarità: 17722578
johnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond reputejohnnymino has a reputation beyond repute
Personalmente non credo molto al franchising, se possiedi il know how e hai pochi vantaggi derivanti dal marchio come dici...... ti sei già risposto.

ma scusa, detto con la massima sincerità e amicizia, ma perché mai dovremmo saperne più di te riguardo alla convenienza o meno?
johnnymino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 12:01   #4 (permalink)
salga a bordo! 'azz

L'avatar di Triac

Popolarità: 42949676
Triac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Triac
Lange la domenica cerca di mangiare leggero

fuori dallo scherzo .....
per la -2- non so cosa dirti, bisognerebbe parlare davanti a dati

per il resto di dico che le cose che funzionano NON si cambiano a meno che le cose vanno malissimo allora sarebbe meglio passare la mano

Saluti a tutti
Triac non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 13:04   #5 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

langecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond reputelangecon has a reputation beyond repute
ma ragazzi...è proprio il contrariooo!!!
ma che crisi mistiche!!!

è proprio perchè le cose vanno bene che credo di NON aver bisogno del marchio.

Credo che la royalty che pago sia eccessiva rispetto a quanto dato in cambio.
Per intenderci , in una zona come quella nella quale opero, la genta entra perchè mi CONOSCE, perchè conosce il mio staff, non certo per il nome che ho sopra la testa!!

Però poi rifletto....
Vecchio 15-02-10, 13:05   #6 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Citazione:
Originalmente inviato da johnnymino Visualizza messaggio
Personalmente non credo molto al franchising, se possiedi il know how e hai pochi vantaggi derivanti dal marchio come dici...... ti sei già risposto.

ma scusa, detto con la massima sincerità e amicizia, ma perché mai dovremmo saperne più di te riguardo alla convenienza o meno?

Perchè trovo utile sentire il parere di chi sta "al di fuori"....
Vecchio 15-02-10, 13:43   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 30550254
tora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio

regione e città piccole.

domande:

Le domande che ti poni e che ci fai , sono il primo passo verso la consapevolezza .. Il secondo passo sara' l'abbandono del marchio , il terzo passo dopo neanche un 'anno da indipendente sara' lasciare il lavoro di a.i. e aprirsi un bar , un film gia' visto e rivisto .... Scherzo hahaha
Certamente e' difficile rispondere perche' ogni caso e' un caso a se' , ed in un momento di totali incertezze un po' su tutto , io partirei dalle cose che per te sono certe
Ad esempio mi domanderei , quanti affari ho concluso grazie al marchio , lo so' e' difficile scindere , pero' si puo' fare .
Riflessione personale : La forte flessione del mercato immobiliare , sta ponendo molti a.i. a dovere decidere se dovere ridurre i costi anche quelli delle
royalty ed andare incontro ad una morte quasi certa , oppure se resistere nella speranza che improvvisamente il trend inverta la rotta .
Io al tuo posto in questo momento chiederei di rivedere il contratto con il marchio , chiedendo uno sconto pari al 50% e dopo lo negozi .
tora64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 13:59   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tora64 Visualizza messaggio
Le domande che ti poni e che ci fai , sono il primo passo verso la consapevolezza .. Il secondo passo sara' l'abbandono del marchio , il terzo passo dopo neanche un 'anno da indipendente sara' lasciare il lavoro di a.i. e aprirsi un bar , un film gia' visto e rivisto .... Scherzo hahaha
Certamente e' difficile rispondere perche' ogni caso e' un caso a se' , ed in un momento di totali incertezze un po' su tutto , io partirei dalle cose che per te sono certe
Ad esempio mi domanderei , quanti affari ho concluso grazie al marchio , lo so' e' difficile scindere , pero' si puo' fare .
Riflessione personale : La forte flessione del mercato immobiliare , sta ponendo molti a.i. a dovere decidere se dovere ridurre i costi anche quelli delle
royalty ed andare incontro ad una morte quasi certa , oppure se resistere nella speranza che improvvisamente il trend inverta la rotta .
Io al tuo posto in questo momento chiederei di rivedere il contratto con il marchio , chiedendo uno sconto pari al 50% e dopo lo negozi .
Non credo sia il caso di lange, comunque confermo quello che dici con l'esempio che portavo poco tempo fa dell'AI storica di zona che all'improvviso ha oscurato il marchio con i sacchetti della spazzatura
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-10, 14:02   #9 (permalink)
Member

L'avatar di langecon

Citazione:
Originalmente inviato da tora64 Visualizza messaggio

la rinegoziazione è esplicita....
il problema non è economico, è di sostanza.
Nel senso. Il marchio fa fare il salto di qualità? qui entra gente perchè il nome ti dà l'idea dell'agenzia immobialiare e si è forti come gruppo oppure entra perchè conoscono il titolare e sanno come opera??

non lavoro in città come roma, ma inzone che hanno un bacino di utenza intorno ai 50k abitanti...
Vecchio 15-02-10, 14:36   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Sirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond repute
Lange,
il marchio aiuta in tutti i mercati. Io rinegozierei alla grande le royalties ma mi terrei il marchio.

Uno conto è chiamarsi Immobiliare Mario Rossi e un conto è essere un punto vendita grande_immobiliare_conosciuta
Sirswatch non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.