Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-10, 11:49   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
spokkia non è ancora classificato
Aprire negozio Self Service

Buongiorno a tutti!!
stavo valutando l'idea di aprire un negozio 24h (distributori automatici)
Mi sto informando, ho parlato con i gestori di altri negozi e mi sono fatto un'idea.... mi sembra un'attività molto interessante in quanto non necessita di grossi investimenti e di manutenzione.
Le macchine installabili possono distribuire dalle bevende, agli snacks, a prodotti farmaceutici, dvd, pop corn.... e chi più ne ha più ne metta.
In un centro con buon afflusso pedonale queste macchine possono produrre al netto di tutto circa 800 euro ciascuna. Un negozio costituito da 3 macchine puo' produrre una rendita di circa 2000 euro al mese. Per caso avete idee in proposito? Qualcuno ha già esperienza in questo genere di commercio?
spokkia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-10, 12:15   #2 (permalink)
Member

L'avatar di escapixel

Popolarità: 42949677
escapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond reputeescapixel has a reputation beyond repute
se l'idea nasce direttamente da te (conosci personalme nte fornitorik locatario immobile- zona dove installarti)sei sulla strada che ha qualche possibilità di darti dei ritorni se invece è qualche "amico che ti consiglia il business della vita lasia perdere... ti asportano un pò di soldi e poi dopo qualche mese che l'attività non rende chiudi.

con il cc con 40 50000 euro in meno.

zero nero
escapixel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-10, 12:22   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da escapixel Visualizza messaggio
se l'idea nasce direttamente da te (conosci personalme nte fornitorik locatario immobile- zona dove installarti)sei sulla strada che ha qualche possibilità di darti dei ritorni se invece è qualche "amico che ti consiglia il business della vita lasia perdere... ti asportano un pò di soldi e poi dopo qualche mese che l'attività non rende chiudi.

con il cc con 40 50000 euro in meno.

zero nero
grazie escapixel.... l'idea infatti viene direttamente da me. Il capitale ed il negozio sarebbero interamente miei. Ovviamente il rischio è quello di trovarmi con 40 o 50k in meno....
Vecchio 10-02-10, 13:11   #4 (permalink)
Member

L'avatar di MingusAhUm

Popolarità: 22202288
MingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond reputeMingusAhUm has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da spokkia Visualizza messaggio
Ovviamente il rischio è quello di trovarmi con 40 o 50k in meno....
Un mio conoscente tre anni fa si è indebitato di ca. 60K per una lavanderia a gettone (macchine nuove) nella speranza ragionevole di ricavare l'equivalente mensile di uno stipendio decoroso... morale: business fiacchissimo, sta cercando di sbolognarla, e per pagare le rate ha dovuto (paradosso) trovarselo, un lavoro. No comment...

Ultima modifica di MingusAhUm : 11-02-10 alle ore 12:28
MingusAhUm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 11:55   #5 (permalink)
Member

L'avatar di stella..

Popolarità: 42949675
stella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond reputestella.. has a reputation beyond repute
siamo al metalavoro, ormai... businness che ruota sull'esigenza di crearsi un posto al sole, dive feed back e reali opportunità di mercato passano del tutto in secondo piano, dato che il mercato lo fanno i pesci che abboccano, il lavoro ormai è diventato oggetto di scambio, oggetto di consumo, privilegio, ci si dimentica che invece dovrebbe essere il mezzo, e non il fine

scusa la ramanzina, è solo per dire che bisogna fare molto attenzione a queste formule, siamo in una selva, in italia ormai i "mercati" che tirano di più sono, appunto, quelli che remano su questa "fame" di lavoro, pensateci... certi ambiti della formazione, creata ad hoc in base ai finanziamenti, i siti di annunci, che ti chiedono pagamenti per inserirti nelle liste "gold", che sono poi quelle che permettono di accedere a colloqui "normali", roba insomma che non sia andare a vendere il folletto casa per casa o in qualche call center, agenzie che nascono e prolificano chiedendo cifre che si aggirano sui tre/cinquemila euro (sentito con le mie orecchie) per farti parlare con l'head hunter "giusto" che ha già in mano il posto adatto a te (e i polli che ci cascano ) master a gogò, anche a livello universitario... e tanti altri

ciò detto, ti darei un paio di consigli:
verifica che in zona non ci siano troppi supermercati medio/piccoli, che ultimamente aggiungono al normale servizio anche quello del self service in orario continuato, e che possono permettersi di tenere prezzi più bassi perché per loro quello è solo un servizio aggiuntivo e volto più all'affiliazione che al guadagno reale

verifica in comune. Non tutti, e non sempre, danno il permesso di aprire dopo le 19,30, e il fatto che questo sia un servizio creato appunto per funzionare nelle ore extra apertura dei negozi per loro è irrilevante.

controlla bene la zona, che sia di passaggio pedonale, ma non veloce, o che sia vicino a uffici, scuole, università... fabbriche con turni notturni, ospedali eccetera...anche se non credo che questo basterebbe a garantire buone entrate

tieni conto del fatto che io sono tendenzialmente pessimista e che tendo a fare l'avvocato del diavolo magari mi sbaglio, ma ho questa sensazione che non esista più, ormai, una possibilità di mercato in cui non ci si siano avventati prima branchi di squali, lasciando a noi comuni mortali le briciole...

abbi pazienza, ovviamente il mio è solo un parere
stella.. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 13:43   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 23697638
1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute1966 has a reputation beyond repute
Se i muri del negozio sono i tuoi e non fai debiti per allestire il tutto, parti senza dubbio con il piede giusto. Non saprei se l'idea possa funzionare o meno, studia bene questo mercato ed anche se ci sono altre possibilità di investire il tuo patrimonio immobiliare e finanziario.
Una curiosità, come hai stimato il reddito netto di 800 euro a macchina?
1966 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 15:56   #7 (permalink)
Berghem de Sass

Popolarità: 0
Segnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond reputeSegnali di fumo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da spokkia Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!!
stavo valutando l'idea di aprire un negozio 24h (distributori automatici)
Mi sto informando, ho parlato con i gestori di altri negozi e mi sono fatto un'idea.... mi sembra un'attività molto interessante in quanto non necessita di grossi investimenti e di manutenzione.
Le macchine installabili possono distribuire dalle bevende, agli snacks, a prodotti farmaceutici, dvd, pop corn.... e chi più ne ha più ne metta.
In un centro con buon afflusso pedonale queste macchine possono produrre al netto di tutto circa 800 euro ciascuna. Un negozio costituito da 3 macchine puo' produrre una rendita di circa 2000 euro al mese. Per caso avete idee in proposito? Qualcuno ha già esperienza in questo genere di commercio?
una curiosità , le macchine le devi acquistare o ti vengono installate in comodato d'uso gratuito ?
Segnali di fumo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 17:43   #8 (permalink)
Member

Beh, e' giusto essere pessimisti ed e' sempre meglio sottostimare le possibilita' di guadagno piuttosto che restare scottati.
Io lavoro nel mondo del risparmio gestito da 10 anni e adesso mi rendo conto che nel mio portafoglio personale vorrei includere un'attivita' commerciale. Questa soluzione mi e' sembrata la piu' fattibile per una serie di motivi:

1) investimento contenuto rispetto ad altre attivita' commerciali per via della dimensione dello spazio commerciale e per il personale ridottissimo
2) massima flessibilita' dell'investimento in quanto posso adeguarmi con estrema flessibilita' alle esigenze del mercato... esempio.... virata salutistica io sostituisco la buona vecchia coca cola con spremute semi-fresche.
3) guardiamo il lato positivo... comunque creo un posto di lavoro
4) statistiche confermano che la maggior parte dei prodotti venduti alle macchinette hanno ricarichi enormi, dalle 3.5 volte dell'acqua fino alle 10 volte del caffe.
5) utilizzo di locali commerciali estremamente piccoli che nessuno generalmente vuole sfruttare.

Io partirei con l'acquisto del locale senza debiti ed acquisto dei macchinari + allestimento (costo di circa 35,000 euro)
Sicuramente mi converrebbe accendere un mutuo per abbattere un po' l'imponibile. Per me comunque l'importante che l'attivita' sia in grado di pagarmi l'affitto e di mi lasci un piccolo reddito aggiuntivo.

Non so cosa ne pensiate, ma questi sono i miei punti. Avanti criticatemi!! ;-)
Vecchio 11-02-10, 18:09   #9 (permalink)
Member

L'avatar di TheLawyer

Popolarità: 0
TheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond reputeTheLawyer has a reputation beyond repute
Io come business voglio prendere in concessione il Ponte di Ariccia.
TheLawyer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-10, 20:35   #10 (permalink)
salga a bordo! 'azz

L'avatar di Triac

Popolarità: 42949676
Triac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond reputeTriac has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Triac
Citazione:
Originalmente inviato da TheLawyer Visualizza messaggio
Io come business voglio prendere in concessione il Ponte di Ariccia.
Evviva!!!!! Ho trovato un socio!

Invadiamo ariccia e dichiriamone la extra territorialità.

al resto penseremo dopo.......

Triac non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.