![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39080981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Zona Torino Sud/Sud-Ovest.
Continuo a vedere capannoni in costruzione. Ed anche capannoni vuoti. Non capisco se gli impresari edili pensano ad una ripresa a breve o se lo fanno per non lasciare a casa le maestranze. Saluti Poirino |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scadenza concessioni
in un mercato normale non avrebbero mai costruito, invece hanno a disposizione le agevolazioni ed allora si costruisce contando di vendere, prima o poi, tanto il vero prezzo di carico del capannone è molto basso per via appunto delle agevolazioni non so quando potranno vendere, però, anche qui credo sia avvenuta come per le case la distribuzione finale tutto ciò senza contare la cosa più importante di tutte, vale a dire lo sfascio dell'ambiente |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39080981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come spieghi Tu la cosa comincia a quadrare. In effetti non capivo questa smania di continuare a costruire. Poirino |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se costruire mi costa 100, con questi chiari di luna e questo invenduto non lo faccio di certo
ma se con le agevolazioni tremonti, regione, provincia, ecc. mi costa 70 o anche 50, ecco che la voglia di costruire mi viene uguale, tanto una bella fetta di soldi non li devo tirare fuori di tasca io, e poi a vendere si vede (che poi, dico io, chi lo sa se comunque guadagnerà) nel frattempo, il risultato è che i soldi finiscono tutti in case e capannoni oltre, e soprattutto, lo sfascio dell'ambiente ha ragione beppe grillo quando dice che passi la frontiera e ti ritrovi da una francia intatta direttamente alla periferia di torino |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in pratica quelli che vedi sono progetti nati prima della crisi, dove l'investitore ha gia' contratto i leasing e se li lascia a meta' o non inizia neppure la costruzione e' certo di perdere l'intero capitale...... oggi come oggi, la realta' e' che non si iniziano nuovi progetti, quelli che vedi oggi in costruzione sono gli ultimi colpi di coda..... tra l'altro che tempo fa li' da te, neuca?
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
finita la tremonti bis non vi sono state piu' agevolazioni nella costruzione di capannoni, (escluse situazioni particolari), anzi il caro prodi ha portato a 30 anni l'ammortamento ed escluso il valore del terreno....in pratica e' come se il terreno su cui costruisci il tuo capannone non fosse un costo finalizzato a produrre reddito ma a farci le scampagnate..... poi naturalmente berlusconi ha approvato e confermato questo aggravio |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||