![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nuove case popolari a Parco Leonardo
8 febbraio.
Sono state consegnate sabato mattina le case ERP di Edilizia Residenziale Pubblica Economica e Popolare di Via Varsavia, a Parco Leonardo.Le 48 abitazioni totali aventi varie dimensioni a seconda della tipologia di famiglia che le andrà ad abitare sono state realizzate dai progettisti architetti Spinozzi e affidati alla cooperativa “Le Marinare”. A due anni dall’inizio dei lavori sono state consegnate le chiavi ai nuovi abitanti della palazzina realizzata con altissima qualità e rifiniture di pregio. Infatti, grande attenzione è stata dedicata ai dettagli e ai rivestimenti con una qualità di progettazione elevata e altamente sicura dal punto di vista sismico. Ma soprattutto ciò che ha caratterizzato le abitazioni sono i bassi costi, e per questo indirizzati a famiglie con fasce di reddito decisamente basse e realizzati con il contributo della Regione Lazio, inseriti in graduatoria. Con tale opera l’amministrazione comunale pone un aiuto alla pressante emergenza abitativa ed è un esempio che si sta ripetendo in altre località. Infatti, sono in corso di realizzazione le abitazioni di Torrimpietra, ed entro marzo saranno consegnate, anche le case ERP situate accanto alla sede comunale di Fiumicino. Alla consegna era presente il Sindaco di Fiumicino Mario Canapini e l’Assessore all’Urbanistica Mario Russo, oltre che i progettisti, gli architetti e i costruttori della palazzina di Via Varsavia. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da quello che ho capito è un palazzotto a ridosso (di fronte e nella stessa strada) del quartiere Pleiadi al Parco Leonardo. Fantastico il fatto che Caltagirone abbia spacciato per anni il quartiere Pleiadi come un oasi felice e residenziale ed ora ci costruiscano anche le case di edilizia pubblica da dare alle famiglie meno abbienti (ho letto che danno quelle case alle famiglie in graduatoria). Praticamente se continua così le Pleiadi diventeranno una sorta di "ponte di nona" a Fiumicino.
Parco Leonardo sta colando a picco tra appartamenti invenduti (Athena2 e i nuovi palazzi sempre ad Athena sulla nuova isola pedonale e poi non scordiamoci del famoso palazzo fronte cavalcavia a Polis dove mezzo stabile è ancora invenduto) e soprattutto l'esodo delle Pleiadi, basta cercare in qualsiasi motore di ricerca per appartamenti e troverete almeno una trentina di case se non di più in vendita a Pleiadi, oltre a quelle ad Athena. Io mi sono pure informato per l'usato ad Athena e Pleiadi ma quando a fronte di una richiesta da 220 mila euro per un bilocale con box (usato) mi hanno fatto vedere l'atto di provenienza con i prezzi d'acquisto, una cosa tipo meno della metà del prezzo di vendita richiesta ho deciso di scapparmene... Al parco per comprare li dovrebbero dare le case alle stesso prezzo di Ponte di Nona in quanto siamo fuori Roma e gli ultimi palazzi fanno pure schifo a livello di costruzione come quelli di Polis ed Athena 2. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||