![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4428642 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Affitto o acquisto? L'eterno dillemma!
Ciao a tutti, come ho scritto in un altro post vorrei sposarmi nella metà del prossimo anno.
Attualmente con la mia ragazza stiamo valutanto ogni ipotesi: acquisto a Roma, acquisto fuori Roma, affitto, ecc ecc Girando per varie agenzie di Roma Nord ci stiamo però rendendo conto di quanto i prezzi, pur essendo un pochino scesi, sono attualmente ancora troppo alti considerando anche che stiamo cercando fuori GRA (Prima Porta, Labaro, Valle Muricana, ecc). Per bilocali in palazzine anni 60-70 chiedono cifre tipo 185k per 45 metri, 190 per 50 metri e prezzi più accessibili si trovano in palazzi non dico fatiscenti ma che meritano un'adeguata ristrutturazione. Ho letto molti post interessanti su questo forum e per questo, considerata la vostra competenza in materia, vorrei un vostro suggerimento: con i prezzi attuali e con spese matrimoniali da affrontare nel 2011 vi chiedo se mi convenga di più cercare un affitto o acquistare. L'idea di fare un mutuo per acquistare 50 metri di casa non mi entusisma, anzi .. perchè "buttare" dei soldi per acquistare qualcosa che è sopravvalutato? Qualcuno mi ha detto "anche per 50 metri ti conviene, tanto poi se la famiglia si allarga puoi sempre rivendere con l'accollo del mutuo". Io però penso "a trovarlo poi un aquirente che si accolla il mio mutuo per acquistare 50 metri" !!! Gli affitti d'altra parte sono molto alti: da 600 a 800 € sempre per piccole metrature. E' vero però che se andiamo ora in affitto non spendiamo un 10k per il notaio + mobili + eventuali ristrutturazioni. Poi dopo il matrimonio uno torna a guardarsi intorno. Ma nel 2011 come saranno i prezzi? E i tassi per i mutui? Alla luce di quanto ho scritto mi dareste gentilmente qualche consiglio motivando i perchè di una scelta piuttosto che un'altra? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16997624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oggi come oggi, se devi acquistare casa di proprietà a metà con tua moglie meglio stare in affitto.
Più che guardare ai prezzi degli immobili, nella situazione attuale io terrei d'occhio di più la stabilità dell'unione, sempre che tua moglie non sia notevolmente più ricca di te, nel qual caso allora è meglio che la vincoli subito. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Considera che fra 1 anno quasi sicuramente poche cose saranno cambiate sul fronte dei prezzi. Ritengo, inoltre, che 800 EUR/mese per Prima Porta/Valle Muricana siano tanti, sei sicuro di aver controllato bene? Prova a vedere verso Via di S. Cornelia a ridosso di Prima Porta: io ogni tanto dò un colpo d'occhio lì, visto che ci abitano degli amici ed uso il loro immobile come benchmark. Inoltre il posto è pure carino (valutazione superficiale da approfondire). Appena posso ti cerco qualche annuncio interessante (affitto) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4428642 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Di S. Cornelia a dire il vero non ne ho sentito parlare bene, preferiremmo zona Prima Porta (non piazza però) che è anche ben collegata con il centro. Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
http://case.trovit.it/index.php/cod....le%20muricana/ http://case.trovit.it/index.php/cod....t_d.sacrofano/ E' vero che sono annunci vecchi e che di nuovi non ce ne sono, ma per quanto ne so, possono solo essere calati
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Per quanto riguarda Via S. Cornelia nei pressi di Via della Giustiniana ti consiglio di andare a verificare di persona: io ho solo visto posti tranquilli. I miei amici stanno in un agglomerato di case su Via S. Cornelia a circa 2 km dalla Giustiniana ed è un posto tranquillissimo, silenzioso a qualunque ora del giorno.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||