![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Padana Ancient Girl
|
A dicembre cresce del 19% l’erogazione dei mutui
Malgrado la perdurante stagnazione del mercato immobiliare, l'anno 2009 si è chiuso con una domanda di mutui da parte delle famiglie in forte crescita, addirittura con un +19% rispetto allo stesso mese del 2008 (dato ponderato sui giorni effettivamente lavorati) che conferma il +18% registrato a novembre.
La lettura di questo dato non deve però trarre in inganno in quanto deve essere interpretato in considerazione di quanto è avvenuto nell'ultimo anno, del momento particolarmente critico che si registrava alla fine del 2008 (novembre e dicembre furono infatti mesi di fortissima contrazione della domanda di mutui) e alla luce della quota di domanda per sostituzioni che ha caratterizzato l'intero 2009. Relativamente a quest'ultimo aspetto, le analisi condotte da CRIF Valutazione Immobili stimano che nel 2009 i mutui di sostituzione abbiano rappresentato circa il 24% del totale dei mutui erogati in Italia, anche se negli ultimi mesi, caratterizzati da una sostanziale stabilità dei tassi, si è assistito ad un rallentamento di questa tipologia di mutui. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Insomma: - ha fatto +19% perchè i valori sono confrontati coi valori bassi dello stesso mese dell'anno precedente; - nel calcolo è inclusa la componente (ingente) di mutui di sostituzione, che notoriamente non vengono sottoscritti per comprare casa, ma per ristrutturare i debiti già in essere. Sarebbe bello invece leggere i volumi, anzichè le variazioni % ![]() Grazie per l'ottima notizia
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si esatto, la volonta di indebitarsi è risalita, ma il vero dato è questo (repost)
Sempre meno italiani comprano casa col mutuo Lo scorso anno le abitazioni comprate con un prestito bancario sono state il 53%, cifra elevata, ma in caduta rispetto al 66% registrato nel 2005 segnando una discesa di 13 punti ...» http://www.ilsole24ore.com/Economialavoro.shtml |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Padana Ancient Girl
|
Citazione:
Figuress sai che se posso piazzo qualsiasi cosa, però leggevo gli altri treddi, e io continuo ad avere roba che dice il contrario ![]() ![]() mahh |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||