Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi
 
Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-10, 23:19   #1 (permalink)
Padana Ancient Girl
 
Data registrazione: Jan 2008
Messaggi: 3,920
Popolarità: 0
ond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond reputeond@nomala has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a ond@nomala
Cresce la fiducia dei costruttori

Secondo l’inchiesta condotta dall’ISAE su un panel di circa 500 imprese, a dicembre il clima di fiducia, considerato al netto dei fattori stagionali e calcolato in base 2000=100, recupera passando da 67,4 a 71. L’indice, dopo la caduta registrata lo scorso mese, risale posizionandosi comunque al di sotto dei valori medi dell’anno. Tra le variabili componenti il clima di fiducia si registra un minor pessimismo sia nei giudizi sui piani di costruzione sia nelle prospettive sull’occupazione. Si evidenzia un recupero dei giudizi sull’attività di costruzione e delle aspettative sui piani di costruzione; il saldo delle previsioni sui prezzi praticati nel settore sale leggermente rimanendo, comunque, su valori storicamente bassi. Le previsioni sulla durata dell’attività assicurata, variabile rilevata trimestralmente, espressa in mesi e destagionalizzata, sono invece improntate al pessimismo se confrontate con quelle del trimestre precedente. Scende leggermente il numero di imprese che non trova ostacoli limitanti l’attività di costruzione (la relativa percentuale rimane sempre decisamente inferiore a quella di coloro che dichiarano di trovarne) e, tra gli ostacoli dichiarati, prevale l’insufficienza di domanda quale ostacolo principale allo svolgimento dell’attività seguita dai vincoli finanziari, variabile rilevata a partire da questo mese.
ond@nomala non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0

Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits
© 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer.