![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedo cortesemente un aiuto, posso comprare questo terreno?
http://www.casa.it/immobili/15242651...no+edificabile
al telefono dell'agenzia mi hanno detto di no.. perchè non sono un lavoratore IAP ?!?!?!?! Senza spiegarmelo... (simpatico il tizio) Domande: 1. e se aprissi una srl? che tipo? agrituristico? agricolo per forza? 2. trovate conveniente il prezzo in base a quello che offre? 850 ulivi (giovani ma vicini alla maturità produttiva che è 10 anni) = 1000-3000 litri di olio zona DOP (canino, maremma) zona pregevole per progetti agrituristici (maremma) il potenziale edilizio (500mq concessi) ...lasciando la borsa vorrei iniziare a fare un investimento immobiliare anche per prospettive lavorative per la mia famiglia grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non e' un terreno edificabile . Trattasi di terreno agricolo , dove e' concessa la costruzione solamente agli imprenditori agricoli . Se fosse edificabile , chiunque potrebbe edificare , ed il prezzo sarebbe decisamente piu' alto . Dire se e' un'affare cosi' , e' molto difficile , una cosa e' certa non ci si improvvisa agricoltori . Difatti ogni anno chiudono centinaia di aziende agricole . Per avviare un'agriturismo devi prima impiantare un'azienda agricola
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
molto gentile
ma come diventare un imprenditore agricolo è resa possibile con un esame? corso? quella possibilità di srl? nel progetto c'è una parte della superficie deputata alla abitazione, giusto? potrei viverci con la famiglia? grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Detto cio' mi pare di ricordare che c'e' un distinguo tra imprend. agricolo per cui basta avere la terra e dimostrare di svolgere quel mestiere , e imprend. agricolo professionale per cui e' richiesto anche un corso con esame . La casa e' adibita per la abitazione del coltivatore e la sua famiglia , srl ?? non ho ben capito cosa vuoi sapere . |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Vendiamo terreno edificabile inserito in oliveto di 4ha (con 850 piante di olivo di 5/6 anni), progetto approvato per circa 500mq di abitazione + depositi vari per soggetti IAP (imprenditori agricoli professionali o coltivatori diretti, ovvero srl con finalità agricole). VERA OCCASIONE. oneri primari assolti.
scusa tradotto? faccio una srl con finalità agricole e sono a norma? sei molto gentile |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se ami la campagna puo' essere una buona idea . ![]() La richiesta non mi sembra alta 4€/mq2 , inoltre ci sono 850 piante . |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||