![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Seroli:
appunto, se cio' che si vuole è l'abolizione del Ruolo A.I. e anzi meglio i Mandatari.....puo' essere che l'Italia si meriti solo questo.....nessun problema ad accontentarli. Seroli: p.s. piu' si chiacchera anche qui e piu' viene fuori la verità, avete notato sempre qui su FOL quando (non ricordo dove e chi, non lo ricerco, ma in questi giorni) descrissero le compravendite immobiliari all'estero, quanto costavano di "professionisti" e "servizi accessori/obbligatori"? seroli ancora: Ecco, l'ho ritrovato: TITLE INSURANCE : si tratta di un tipo particolare di assicurazione che offre la garanzia di piena proprieta’ che nel nostro sistema e’ siglata dall’atto notarile Le Title insurances, come da gli studi notarili, effettuano le visure catastali e assicurano che la proprieta' abbia le caratteristiche e le misure come da offerta commerciale e il costo del title e' una percentuale che varia tra il 0,75% e lo 0,50% del prezzo di acquisto, nel nostro esempio in costo tra i $ 5000e 8000 dollari • AVVOCATO l’ avvocato segue la trattativa per il cliente, coordina la stipula assieme alla title insurance e all’avvocato del venditore. Le parcelle variano dai $ 3,000 ai $6,000 anche se alcuni studi hanno strutture di costi piu’ alte. Nel caso di palazzi in costruzione o appena terminati, il lavoro dell’avvocato deve essere di grande dettaglio e massima accuratezza, quindi per le nuove costruzioni le fees legali sono considerevolmente piu’ alte (non meno di 8/ 10 mila dollari). Recentemente uno studio di avvocati molto noti in campo immobiliare, hanno presentato al nostro cliente una parcella di $ 12,000 per l’acquisto di un appartamento di $ 4,5 milioni, si tratta pero’ di rare occorrenze, magari legate a trattative particolarmente complesse; nello specifico l’appartamento veniva acquistato con un contratto di affitto ancora in essere e occorreva predisporre delle tutele circa il rilascio dell’appartamento. - 6% provvigioni pagate invece da venditore (da noi SUPERO) pensiamoci forse prima di sparlare contro A.I. e Notai.....forse c'è chi spende molto di piu'. seroli è collegato Vota l'utente: seroli Segnala messaggio Modifica/Elimina messaggio Rispondi citando Multi-citazione per questo messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio Langecon: oggi ho visto una cosa che mi ha fatto pensare e anche ridere!! stavo in un cantiere, una bifamigliare da vendere. Di fronte un altro complesso residenziale qusi tutto venduto, mancano un paio di appartamenti. stavo fuori parlando con il costruttore ed ero vestito da "non A.i." per intenderci senza giacca e cravatta (che non porto mai) ma in maniera più sportiva e con berretto in testa (sembravo il manovale... :-)... ad un certo punto vedo arrivare una macchina che conosco, di un A.i. e ho osservato. ho pensato "vediamo come fa la visita il signorino"...... NON C'HO CREDUTO!!! ha fatto un giretto e da dentro l'auto gli spiegava la composizione della casa. cioè..quello che vieto tassativamente ai nuovi arrivati nella mia ai!!! questa gente DEVE SPARIRE!!!!! w la crisi!!!! voglio la crisi!! se crisi vuol dire far rimanere i migliori....w la crisi langecon non è collegato Vota l'utente: langecon Segnala messaggio Rispondi citando Multi-citazione per questo messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio TheLawyer: Io ho votato "utili", come tutte le figure professionali se operative nella giusta maniera. Ad esempio avvalersi di un agente immobiliare in fase di acquisto torna utile, proprio perchè dall'altra parte quasi sempre c'è un altrettanto losco figuro... Se poi parliamo delle Società di Intermediazione Immobiliare la cosa cambia, a livello macroeconomico sono state dannose. Seroli: Citazione: Originalmente inviato da langecon Visualizza messaggio questa gente DEVE SPARIRE!!!!! w la crisi!!!! voglio la crisi!! se crisi vuol dire far rimanere i migliori....w la crisi E dove sta' scritto che rimarranno i mgliori? Quando mai è successo? Chi pensate subirà piu' peridte, chi sfrutta i ragazzini sottopagandoli attraverso dei falsi contratti co.co.pro e attraverso servizi scadenti per risparmiare o chi fa le cose con cura e diligenza? Ma chi ve l'ha detto che la crisi porta via il marcio? Magari fosse cosi'.......... E poi anche noi A.I. se magari ci dessimo un po' meno addosso l'un con l'altro forse se ne guadagnerebbe, il Peccato Mortale del collega è stato far vedere la casa da fuori? Siamo seri.....andiamo contro il marcio vero, contro chi vuole trasformare questo lavoro in peggio invece di pensare a migliorarci, contro di loro gli argomenti non mancano mai, allora parliamo e condanniamo i VERI comportamenti scorretti. Seroli: Citazione: Originalmente inviato da TheLawyer Visualizza messaggio Se poi parliamo delle Società di Intermediazione Immobiliare la cosa cambia, a livello macroeconomico sono state dannose. La mia è una Società di Intermediazione immobiliare, tutto mi sento meno di essere stato dannoso, sia perchè non sono obbligatorio per legge, sia perchè puoi vendere e comprare da solo perchè l'esclusive a Firenze siamo in pochi a prenderle e quindi nessuno ti toglie nulla. Poi un'altra cosa, ma sono tutti s.cemi chi entra in ufficio da me? o forse il signore di 10 minuti fa' è uno come voi che invece di chiaccherare tanto per partito preso vuole usare un'A.I. perchè lavora da mattina a sera (come voi) e da solo è ovvio che non abbia il tempo di trovare e che sa' che se va' in trattativa da solo spende di piu' che con me? Pero' il cambiamento ed il miglioramento lo deve chiedere anche il Popolo, il Cittadino, non è che TUTTO puo' partire da noi.....iniziative e riforme.....le chiacchere che sto' leggendo son sempre le solite e di "succo" ce n'è poco. Ultima modifica di seroli : 02-02-10 alle ore 13:50 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Preciso il concetto di prima, allora...
Lungi da me criticare una categoria in virtù della sua funzione, facevo una considerazione a livello generale e di ricaduta pratica sul mercato, non particolare (del resto sono stato tra i pochi a dare un voto positivo alla figura dell'A.I.). Una valutazione che posso estendere anche alla categoria forense : troppi avvocati ha significato un aumento della litigiosità e uno scadimento del settore giustizia. Il boom delle agenzie immobiliari (fine '90-inizi '00) ha determinato, secondo me, un dopamento (mi si passi il brutto neologismo...) e della vostra professione e del mercato immobiliare. Se poi vogliamo aprire un thread/sondaggio sugli avvocati conosco già l'esito e, in parte, lo condivido pure! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
seroli, mi sembra di parlare con un a.i serio quando mi confronto con te.
i buoni A.i. si vedono dalle piccole cose. Come dire il buongiorno si vede dal mattino. Non riesco a capire come può un a.i. fare dei giretti in auto e spiegare dove si trova una camera, un bagno, laddove è possibile "vedere" in concreto l'appartamento!! E' una pratica che molti clienti ci contestano e da qui tutto il discorso sulle provvigioni. caro seroli questo è innegabile e se uno vuole difendere la categoria deve iniziare dalle cose più banali, dall'appuntamento visita fatto bene, dal far vedere cosa si compra laddove è possibile. Iniziamo da queste cosettine..... Almeno spendere i 30 minuti per far vedere casa, e non un giro turistico. Si per me far vedere una casa da fuori è un peccato (non mortale) ma molto grave. Soprattutto se lo stesso A.i. minaccia il cliente di dover comprare con lui perchè gli ha fatto vedere mezzo mondo... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
"Scusi scendiamo un attimo a vederne qualcuna?" ed ecco risolto il problema, poi percarità.....pero' a me a volte mi è parso che si faccia un dramma per un capello salvo poi non rincorrere i topi nella cucina....cioè si guarda sempre la piccolezza ma le cose grandi, mai? Quindi, "nota di demerito al collega" ma allora che gli facciamo agli A.I. che: "Non si preoccupi, compri queste che la sua la vendiamo certamente in 2 mesi" ......e poi salta tutto perchè in 2 mesi non si vende nulla, ovviamente. "Non si preoccupi, impianti nuovi" e poi viene fuori che sono a norma si, a norma del 1920 ecc....ecc.... questo per dire che a volte come categoria siamo ipercritici con la superficialità e tolleranti con i raggiri......comunque mi mio ragionamento ora che lo rileggo mi pare alquanto anacronistico, leveranno il Ruolo e se va male diventiamo tutti Mandatari, ma di che si ragiona.....dopo aspettatevi ben altro che la giratina in auto (auto dell'A.I., trallaltro). |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
seroli, come ti dicevo, non è che uno non vuole guardare le gravità o i raggiri, dico solo che innanzitutto dobbiamo partire dalla base!! Oggi l'A.i. DEVE, è obbligato a dare un servizio... mi dici che servizio dà uno che ti fa fare il giretto per le case da fuori e poi ti minaccia dicendoti :" guarda che quella casa la devi comprare con me, perchè l'hai vista con me"......dai non scherziamo. Io prendo un cliente, lo rapisco per una giornata e gli faccio vedere 76 appartamenti in questo modo....poi prova a scavalcarmi solo per il fatto che t'ho fatto vedere di che colore è una casa!! a me sembra molto più grave una cosa così che " compri che la sua casa si vende". e sai perchè? perchè spetta all'acquirente decidere di comprare oppure no, perchè esistono un sacco di motivi per comprare o non farlo....ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma l'A.I. è una guida turistica? Cioè è bravo se ti fa' fare un bel giro dettagliato.....e dai. No, a me preoccupa invece piu' "il tranquillizzatore" perchè quello fa' dei danni al Cliente, la "guida turistica" magari danneggia me Collega. Se vuoi partire dal basso va benissimo, partiamo dalle cose serie della parte bassa..........ma ti ripeto, siamo anacronistici io e te in questo momento, fonti CERTE mi danno il Ruolo A.I. gia' cancellato al 99%.......io e te qui ora nel presente, parliamo di cose che andavano fatte nel passato.........E' FINITA, fine, non c'è piu' nulla o quasi.....tra poco quelli la' fuori che chiaccherano contro di noi si accorgeranno presto della differenza della sola cancellazione del Ruolo......se poi si arrivasse al Mandatario, faranno come in Spagna, tra 5 anni vengono in ginocchio a ricercarci.....tranquilla, forse hanno bisogno di vedere la differenza......lasciamoglielo provare, abbiamo solo da guadagnarci. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Così non potranno più dirmi che sono dalla mia parte quando invece vogliono solo inkularmi. Quando entrerò in AI (se lo farò) dirò chiaramente che loro non fanno assolutamente i miei interessi e dovranno solo far pippa
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
cancellazione Ruolo NON vuol dire Mandatario.....è cancellazione tue misere garanzie che oggi ti davano, domani manco quelle.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Vuol solo dire che un domani potresti avere davanti un A.I. condannato in passato per Mafia......almeno questo oggi sapevi che non poteva accadere.....domani non lo saprai piu'.........vuol dire che un domani potresti avere davanti un A.I. condannato per estorsione.......vuol dire che un domani potresti avere davanti un A.I. condannato per appropriazione indebita (tuo assegno di caparra?)........CONTENTI?
![]() Il Mandatario (se ci sara') avverra' tra circa 5 anni, se ci sara'.....per ora chi è stato (come dici tu) inkulato, è il cittadino/cliente......... ......Felici? .......bene, contenti voi, contenti tutti.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||