Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-10, 22:14   #1 (permalink)
Member

L'avatar di motard7

Popolarità: 3
motard7 non è ancora classificato
investire in un negozio a menton

Buona sera a tutti voi. A seguito di un acquisto di un alloggio per le ferie a Menton, ho potuto constatare la serietà e l'efficienza che hanno sia le leggi sia le agenzie immobiliari.
Presso l'agenzia dove ho comprato ho appurato che i proprietari sono molto tutelati e che ad affittare un immobile si corrono molti meno rischi che in Italia, sopratutto se l'inquilino non paga i tempi di sfratto sono minimi.
Da qui la domanda, vorrei prendere un negozio di 70mq che è a 10m di distanza da casa. Questo negozio si può affittare a 1.000 euro mese , prezzo 190.000; come vi sembra questo mio proposito?
grazie
motard7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-10, 22:18   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Quindi niente piu' miniappartamenti ad Alessandria?

Congratulazioni per l'acquisto a Menton
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-10, 22:24   #3 (permalink)
Member

L'avatar di motard7

eh dopo essere stato li, aver visto il clima...ho detto ma chi me lo fa fare di prendere due buchi in alessandria?
Passare da alessandria a mentone mi pare di andare in paradiso sopratutto in questo periodo.
Per questo che voglio investire ancora in quel negozio... poi un domani chissa... è proprio di fronte ad un scuola superiore, accanto ad una scuola elementare dietro ha in comune e a fianco la caserma della polizia, io dico che un baretto ci sta a pennello
Vecchio 01-02-10, 22:27   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 30550254
tora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond reputetora64 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da motard7 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti voi. A seguito di un acquisto di un alloggio per le ferie a Menton, ho potuto constatare la serietà e l'efficienza che hanno sia le leggi sia le agenzie immobiliari.
Presso l'agenzia dove ho comprato ho appurato che i proprietari sono molto tutelati e che ad affittare un immobile si corrono molti meno rischi che in Italia, sopratutto se l'inquilino non paga i tempi di sfratto sono minimi.
Da qui la domanda, vorrei prendere un negozio di 70mq che è a 10m di distanza da casa. Questo negozio si può affittare a 1.000 euro mese , prezzo 190.000; come vi sembra questo mio proposito?
grazie

Se effettivamente il valore di locazione e' 1000€ non e' male , in base ai miei calcoli ti resterebbero circa 7500€ , che su un capitale di 190k , farebbe il 4%
netto , non male .
Inoltre l'investimento e' piu' sicuro che in Italia .
tora64 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-10, 22:41   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da motard7 Visualizza messaggio
eh dopo essere stato li, aver visto il clima...ho detto ma chi me lo fa fare di prendere due buchi in alessandria?
Passare da alessandria a mentone mi pare di andare in paradiso sopratutto in questo periodo.
Per questo che voglio investire ancora in quel negozio... poi un domani chissa... è proprio di fronte ad un scuola superiore, accanto ad una scuola elementare dietro ha in comune e a fianco la caserma della polizia, io dico che un baretto ci sta a pennello
L'idea mi piace; prima di buttarti nell'acquisto commerciale informati bene sulle regole del posto, meglio non avere sorprese.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-10, 23:09   #6 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
è bella Mentone! complimenti
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-10, 09:38   #7 (permalink)
centrosessuologiarom

L'avatar di 1_fede_1

Popolarità: 42949681
1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute1_fede_1 has a reputation beyond repute
Veramente bella, ma li tutta la costa è bella.
Quest'estate ho fatto qualche bagno in quella spiaggia
1_fede_1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-10, 19:15   #8 (permalink)
Member

L'avatar di motard7

grazie a tutti per il vostro intervento. Penso di parlarne meglio quando andrò a vederlo se accetterà la mia offerta 160.000€. Vedremo! intanto domani l'agente mi dirà qualcosa.

ciao ciao
Vecchio 04-02-10, 10:13   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 0
relis non è ancora classificato
@ motard7
forse la domanda è banale ma nonostante le mie ricerche su internet non ho trovato l'informazione che cerco, per cui approfitto della tua esperienza e gentilezza per chiederti:
per l'acquisto della casa, i prezzi riportati negli annunci di vendita delle agenzie sono trattabili?
tu hai offerto un prezzo + basso?

te lo chiedo vedendo che per il negozio hai intenzione di offrire meno di quanto chiedono.
ti ringrazio anticipatamente.

p.s.: ovvio che vorrei copiarti (solo nell'acquisto della casa però...)
relis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-10, 13:11   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 5266087
subsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond reputesubsonico has a reputation beyond repute
altro che se sono trattabili. In Francia il prezzo che fa l'agenzia e' gia' comprensivo della commissione di intermediazione, poi devi aggiungere un tot (7-9%) di notaio. Ma sul prezzo devi trattare come un marocchino incarognito, se vai giu' con i dobloni sonanti vedi che potere contrattuale hai!!! Credimi...
subsonico non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.