![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il mercato immobiliare sarà anche in crisi.....
....ma i polli esistono sempre, basta non avere fretta
![]() Lo scorso anno mio padre aveva messo in vendita la casa di montagna dove è nato e che da una decina di anni risulta ormai disabitata, un appartamento da 100mq con annesso rustico di 70mq con parecchie -ma proprio tante....- spese da fare per sistemarlo. Prezzo di partenza 180.000 euro (per me non li vale assolutamente, ma mio padre è ancora uno di quelli con la "mentalità del mattone" ed essendo parecchio anziano non ha mai metabolizzato il cambio euro-lira, quindi per lui 180.000 euro equivalgono a 180 milioni delle vecchie lire....), dopo alcuni potenziali clienti che scappavano alla richiesta economica eravamo riusciti a trovare una coppia con la quale si era chiuso -miracolosamente....- a 165.000 euro; ma, in piena crisi subprime, l'istituto di credito non aveva concesso il mutuo e quindi l'affare -con mia grande delusione- era svanito. A fine 2009 ero riuscito a convincere mio padre a scendere a 150.000 euro, ma ad inizio gennaio proprio mentre pensavo di contattare l'agenzia per informarla del "nuovo" prezzo mi chiama l'agenzia stessa dicendomi che la coppia dello scorso anno aveva chiamato per sapere se l'immobile era ancora disponibile in quanto avevano trovato il finanziamento (nel frattempo anche la moglie era stata assunta ad aveva disponibile la busta paga); io provo a bluffare e chiedo all'agenzia di riferire che ero in trattativa con altri 2 clienti e stavo per chiudere a 175.000 euro, venerdì scorso mi chiama l'agenzia e mi riferisce che la coppia aveva accettato la richiesta iniziale di 180.000 euro!!!!!!! Inutile dire che ho fissato per stamattina un incontro per firmare il compromesso ed entro metà febbraio ci sarà il rogito..... meglio di così il 2010 non poteva iniziare!!!!! ![]() ![]() Unica nota negativa, mio padre: continua a dire che l'abbiamo regalata e che secondo lui valeva di più!!!!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Caso rarissimo , non tanto per la vendita a sconto zero della casa , ma per una nuova assunzione A parte queste amenita' , e' vero che in giro ci sono molti polli , ma sopratutto molte persone che o non sanno calcolare i rischi e che si avventurano in situazioni di pericoloso azzardo . |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ... o semplicemente si ritrovano con piu' soldi di quello che son capaci di spendere. Ricordo che pochi anni fa avevo visto in tv un servizio su una coppia di ricchi e tranquilli pensionati che cercavano una villa fronte oceano dove passare romanticamente la vecchiaia; era il loro sogno di una vita. Sono incappati in una A.I. che ne ha proposto diverse ma alla fine si sono innamorati di una e, dopo una breve indecisione, l'hanno comprata per dieci milioni di dollari. La villa ne valeva al massimo sei ; la tipa aveva nasato l'affare, la coppia aveva la disponibilita' e ... vissero tutti felici e contenti ![]() "Ogni trattatitiva e' una storia a se'" (cit.)
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25155296 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Silvestro ogni bene è una storia a se!
Pensa a quelli che han comprato l'Iphone a 600E o qualsiasi altro smartphone e son capaci appena di mandare sms ,al massimo un mms !Ogni persona giudica come vuole i beni che acquista. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||