![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prove tecniche di acquisto
Se mi decidessi ad inizare una trattativa, che cosa dovrei fare?
L'AI rilascrebbe la visura catastale. E' sufficiente prima di firmare il preliminare? Dovrei pretendere di prendere visione di altro? Quali tempi sarebbe ragionevole proporre? Mi spiego: di un appartamento del valore di 200, io darei quasi subito 100. Il resto, fino a che tempistiche si puo arrivare? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23697638 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io a leggere certe cose mi domando come sia possbile che l'80% della popolazione è proprietaria di casa .. mah ..
cmq prima vedi la visura con la rendita catastle poi fai i conti su quanto offrire come tetto massimo dato che solo al rogito le imposte sono sul catastale, gli atti precedenti sulle somme versate non andare in credito di imposta, insomma .. i tempi sono quelli che ti pare a te .. cercando di farli coincidere con le esigenze della proprietà se ne è già parlato fatti mostrare il facsiimile di proposta di acquisto che sottoscriveresti in AI PRIMA DI FARE LA PROPOSTA prendi mezza giornata di tempo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
dare il 50% come al preliminare è troppo...basta il 5%! il rogito col saldo può avvenire anche diversi mesi dopo |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
niente è troppo se fattibile
tutto fa magari un venditore preferisce tutti maledetti e subito .. che di più mesi dopo o con diversi step ... magari ha un debito di 50mila che con un compromesso sostanzioso risolve ... ovviamente 100mila non in proposta ma a compromesso .. salvo tu non vada entro un mese a rogito dalla proposta occhio, se chiedi mutuo, alla clausola sospensiva |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Troppo?
Ma perchè usate sempre eufemismi qua dentro? Stiamo quasi sicuramente parlando di una transazione che si aggira attorno ai 300k: per me dare 150k ad uno che l'indomani potrebbe scappare coi miei soldi e poi lo devo inseguire per anni per riaverli è una follia
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
per aspera ad astra
house dopo il compromesso ..
certo potrebbe anche scappare ma le situazioni vanno valutate puoi prenderti la casa anzichè no .. magari sono proposte hard da scrivere in una successiva proposta .. più aggressiva |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||