![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
locazione 3+2 e variazione
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere: dunque, contratto a canone concordato 3+2 stipulato a marzo 2008, conduttori obbligati in solido 4 ragazze. Dopo due mesi tre delle quattro decidono di andare a vivere con i rispettivi nuovi fidanzati, quindi faccio la variazione sul contratto e pago i 67 euro per la stessa, e subentrano nel contratto quindi altre tre ragazze. Adesso una delle tre mi dice che deve spostarsi a fare un master in USA per sei mesi, poi vorrebbe tornare e riprendersi la stanza. Io vorrei procedere con una nuova variazione sull'intestazione del contratto, ripagare i 67 euro (che pagherebbe la ragazza che va via) ma mi chiedo: Si possono apportare cosi' tante variazioni sull'intestazione del contratto in un anno? Questa sarebbe la seconda... Ho avuto pareri contrastanti: una associazione di proprietari mi dice che finche' uno degli originali intestatari del contratto resta tale, si possono fare quante variazioni si vuole, mentre ho letto da altre parti che sui contratti a canone concordato le variazioni non si possono fare. un grazie anticipato a chi volesse darmi un parere |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nella Lex 431/98 che è quella che regola gli affitti residenziali non si fa' menzione di problematiche di codesto tipo, quindi cambia quante volte vuoi......sisisi, sono sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Naturalmente inviando il preavviso sei mesi prima. grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nella disdetta metti una motivazione credibile e seria....ma tanto nessuno va' a sindacare.....basta che non metti tipo "non mi va' piu' di star qua" oppure "prima di dare fuoco a questa catapecchia è meglio che me ne vada" .....metti qualcosa di serio, credibile e potenzialemente inconfutabile....non tipo, "mia moglie la trasferiscono" e poi in realta' non sei sposato o tua moglie è casalinga...beh....metti qualcosa di normale..
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in effetti la storia dei gravi motivi è uno spauracchio, se parliamo di normali locazioni di immobili normali
quale sarebbe l'alternativa per il proprietario? che te resti e diventi moroso per rivalsa .. ergo mesi di casa occupata .. bell'affare!! Ps i sei mesi di preavviso non sono obbligo di legge basta trattare quando si fa il contratto e ridurli magari a tre |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok, capito e molto piu' semplice e senza rischi di quello che immaginavo.
grazie per le notizie a tutti coloro che mi hanno risposto, certo che sul forum ci si informa piu' che andare a scartabellare le leggi e magari si rischia anche di non capire l'essenziale. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||