![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1483935 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mollo tutto!
Ciao,
con la mia consorte abbiamo deciso di cambiare vita, visto che non ci piegheremo agli assurdi prezzi di roma, dove un poveraccio come me si dovrebbe accontentare di comprare una casa indecente indebitandoci a vita, lavorare 12 ore al giorno ... e chi ci arriva alla pensione ??? Ci volevamo indirizzare su un B&B o simili dove poter avere rapporti con la clientela, conoscere gente, etc quindi l'acquisto di un casaletto con almeno 3 camere + una per noi e vivere in modo più semplice. Siamo aperti a consigli sul dove ( Italia Europa Fuori Europa ) e sopratutto avere spunti anche su idee differenti che ci permettano di mettere in tasca un 30/40 mila euro netti l'anno ( dalle quali togliere spese etc) Come mete stavamo pensando, Italia ( ma dove ??) Barcellona ( o altre località in spagna considerando il ribasso degli immobili) Portogallo ( non ci siamo ancora stati) Castarica ( bellisima ma lontana) Malesya ( bella ma lontana) E' un passo importante e prima di buttarci ( due contratti a TI), prevediamo almeno 1 2 anni di studio e preparazione. Alla fine la vita è una sola, e quella che stiamo vivendo non è più la nostra ... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19530262 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Baviera in zone abitate tipo Monaco o turistiche (Garmisch, Starnberg) e' relativamente caro (diciamo prezzi Lombardia). E comunque se non conosci il tedesco, forget it. Non voglio demoralizzarti, ma mettere su un business in Germania senza sapere la lingua non e' proprio una passeggiata (tasse, controlli and so on). Se proprio vuoi svoltare vita, allora cercati un paese dove riduci la cifra da investire (costarica potrebbe andar bene, l'Europa e' sempre cara, ovunque) e dove hai un bel clima, almeno te la spassi. Ovviamente questa e' solo una personalissima opinione. In bocca al lupo per tutto. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41248211 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non credi che se fosse così facile, tutti gli spiantati di questo mondo farebbero la stessa cosa? Se vuoi fare il migrante devi metterti in testa che inizierai sempre dietro tutti i locali, ed in buona compagnia/concorrenza di africani vari, rumeni, albanesi, sudamericani, polacchi, ...... Se poi consideri paesi extra UE (quei paesi da dove la gente normalmente va via per venire in UE/USA) tutto costa sì poco, ma anche guadagni poco, non hai servizi e, se dovessi aver bisogno di un ospedale, auguri .... (non sto parlando di soldi, ma di probabilità di uscirne in posizione diversa da quella orizzontale). |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1483935 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie per i consigli,
qualche link per capire i prezzi di acquisto ? Quelli che trovo su google mi sembrano dei portali internazionali con relativi prezzi da polli da spennare... Per Berlino sò che è una posto in pieno fermento e ho anche amici in germania, ma non mi inspira molto , dovrei farci un viaggetto, che comunque volevo fare ... Ho sentito oggi un mio amico a lisbona, potrebbe essere interessante come prezzi case / costo della vita. Per i capitale diciamo che intorno ai 400000 ci dovremmo arrivare ( in un 2 anni forse qualcosa di più) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||