![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda ingenua: impressione mia, o sempre meno le case vendute senza agenzia?
Ne ragionavo oggi con mia moglie: qui a Milano ci pare non esistano quasi più le case vendute senza agenzia. Senza sollevare polemiche, la cosa mi sorprende: che pressoché la totalità dei venditori non abbia il tempo, la competenza o la voglia di vendere senza agenzia mi sembra strano...
Anche voi avete notato il fenomeno? (mi scuso in anticipo per l'eventuale ovvietà dell'osservazione). |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Dowshifting
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Milano: un palazzo civile signorile in zona stazione centrale, primo piano 65 mq, cartello privato e richiesta 180mila. Io gli ho proposto 150. Nulla Adesso e' comparso un cartello di una nota rete di agenzie, io telefono e mi ritrovo lo stesso immobile. Richiesta di base 170mila, e l AI mi dice che era arrivata gia una offerta 156mila (che il proprietario avrebbe rifiutato. ) Dico io, si puo essere piu ******? Ora deve pagare l'agenzia, ha pagato il condominio e tasse, ha ritardato il reinvestimento e cosa peggiore costringe l'acquirente a sobbarcarsi il 3 %. Il tutto per rischiare di venderlo, se va bene a 160. Ma sanno fare le 4 operazioni aritmetiche? Tuttavia anche questo e' il mercato |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ostinato e contrario
Citazione:
Io me lo spiego solo pensando che ormai le agenzie per strapparsi gli immobili sono disposti a non far pagare, o quasi, il venditore... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La nostra amata Banana Republic |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Dowshifting
Citazione:
Mi dicono che a Napoli ed a Roma c'e' piu spazio di venditori privati. Una buona abitudine secondo me |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30550254 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Non è questo che metto in dubbio. E' il fatto che ormai a Milano lo facciano praticamente TUTTI. E mi dico: possibile che non ci sia nemmeno UN venditore privato ogni tanto che abbia competenza (poi non moltissima, c'è il notaio), tempo e voglia? Mah... a me sa invece di forte pressione di cartello - che poi alla fine finiamo per ripagare noi, che si sia venditori o compratori. Un conto è poter scegliere un servizio, un conto è esservi praticamente "obbligati", o per consuetudine, o per pigrizia o per... non so, ditemelo voi.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Speravo tu ci dicessi qualcosa di più di un ok. Nel senso che sulla sostanza di quell'ok siamo d'accordo credo tutti (io l'ho ripetuto già un paio di volte nel 3d). Io però non volevo discutere delle "qualità" o dell'utilità degli agenti. Mi domandavo solo se la mia impressione che a Milano non ci fossero più case vendute da privati fosse condivisa anche da voi e, nel caso, i motivi. Come dire: è indubbio che, ad esempio, che gli smartphone abbiano un sacco di qualità; ma se da domattina improvvisamente CHIUNQUE avesse uno smartphone e non si vedessero più telefoni normali, me ne chiederei il motivo... Possibile che non ci sia nemmeno UN venditore a cui l'agenzia non serve o che non può permettersela o che sceglie di farne a meno? Oppure è una manovra "di cartello"?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||