Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-10, 17:49   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Nemor

Popolarità: 42949678
Nemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond reputeNemor has a reputation beyond repute
Dal 2006 i prezzi sono aumentati..

Preso fresco fresco dall'altra sezione del forum, obbligazioni

520k da suddividere

nell'immobiliare ci son dentro fino al collo infatti ho allocato lì i miei risparmi veri.
Le cose comprate in lire e nel 2003/2004 mi hanno dato soddisfazioni davvero grandi.
L'ultimo investimento in euro è stato un appartamento a milano zona-sud nel 2006 e sono sotto del 20% se lo vendessi adesso.
Ma i costi sono alti (spese condominiali, tetti, caldaie, ect) e ho due inquilini che mi stanno facendo impazzire per portare a casa l'affitto.
Da fuori sembra tutto rose e fiori, invece è una bella gatta da pelare.

Nemor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 17:52   #2 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Tutto come da copione
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 20:18   #3 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

Popolarità: 42949679
soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Nemor Visualizza messaggio
Preso fresco fresco dall'altra sezione del forum, obbligazioni

520k da suddividere

nell'immobiliare ci son dentro fino al collo infatti ho allocato lì i miei risparmi veri.
Le cose comprate in lire e nel 2003/2004 mi hanno dato soddisfazioni davvero grandi.
L'ultimo investimento in euro è stato un appartamento a milano zona-sud nel 2006 e sono sotto del 20% se lo vendessi adesso.
Ma i costi sono alti (spese condominiali, tetti, caldaie, ect) e ho due inquilini che mi stanno facendo impazzire per portare a casa l'affitto.
Da fuori sembra tutto rose e fiori, invece è una bella gatta da pelare.

Comunque questa è anche colpa del legislatore.
Se facessero una legge in base alla quale fosse più semplice liberare gli immobili dagli inquilini morosi, sono convinto che scenderebbe anche il tasso di morosità.

Allo Stato ovviamente questo non conviene perchè una volta fatta la legge, toccherebbe alle istituzioni trovare una casa a tutti quelli che finirebbero in mezzo alla strada.
soros75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-10, 22:07   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
in realtà, non lo fanno perché a quel punto aumenterebbero le case offerte in affitto

non ci sarebbe più senso a tenere una casa sfitta, dato che sparirebbe la paura di locare

ma dato che in Italia comandano i costruttori....ecco spiegato tutto
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-10, 07:14   #5 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
tra leggere chenesoha e quell'altro, innomine, mi viene da dire che spesso noi tutti facciamo delle deduzioni del tipo: se uno ha i soldi vuol dire che li ha fattti e quindi li sà gestire...
niente di + falso, quei 2 lì, tra l'altro uno è sedicente bancario (ha aperto un post per gestire 2000k), non hanno capito nulla e brancolano nel buio, disposti ad entrare coi tassi ai minimi su bond oltre 20anni perchè qlc sul forum glielo consiglia...
insomma.. non prorpio 2 geni della finanza
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-10, 07:40   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
tra leggere chenesoha e quell'altro, innomine, mi viene da dire che spesso noi tutti facciamo delle deduzioni del tipo: se uno ha i soldi vuol dire che li ha fattti e quindi li sà gestire...
niente di + falso, quei 2 lì, tra l'altro uno è sedicente bancario (ha aperto un post per gestire 2000k), non hanno capito nulla e brancolano nel buio, disposti ad entrare coi tassi ai minimi su bond oltre 20anni perchè qlc sul forum glielo consiglia...
insomma.. non prorpio 2 geni della finanza
... pero' evitiamo di buttarla sul personale.
A me l'argomento interessa in tutti i suoi aspetti e mi dispiacerebbe vederlo finire in caciara.
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-10, 07:59   #7 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
... pero' evitiamo di buttarla sul personale.
A me l'argomento interessa in tutti i suoi aspetti e mi dispiacerebbe vederlo finire in caciara.
boh guarda le info non stanno nell'iperspazio ma vengono date sempre da una fonte, chiediti chi è la fonte e poi ragiona sulla info.. non mi pare di metterla sul personale, altrimenti certi apprezzamenti si possono fare perchè le persone non frequentano il forum?
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-10, 08:08   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
boh guarda le info non stanno nell'iperspazio ma vengono date sempre da una fonte, chiediti chi è la fonte e poi ragiona sulla info.. non mi pare di metterla sul personale, altrimenti certi apprezzamenti si possono fare perchè le persone non frequentano il forum?
Io trovo che sia piu' proficuo esprimersi in modo neutro, soprattutto quando si hanno argomenti e voglia di approfondire e confrontarsi.

Puntare il dito direttamente sugli altri e' un modo sbrigativo di mettersi dalla parte della ragione e si rischia di mettere al centro della attenzione le persone invece delle idee.

imho
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-10, 17:57   #9 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Popolarità: 0
g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sisimomo Visualizza messaggio
in realtà, non lo fanno perché a quel punto aumenterebbero le case offerte in affitto

non ci sarebbe più senso a tenere una casa sfitta, dato che sparirebbe la paura di locare

ma dato che in Italia comandano i costruttori....ecco spiegato tutto
interessante ma ahimé non basta: la bolla è cresciuta anche in paesi dove la giustizia è piu efficace, per esempio in UK sei fuori casa nel giro di poche settimane se non paghi l'affitto...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.