![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sarà ma e me non sembra normale....
Sono qui a postare riguardo una compravendita che mi ha visto testimone. Pochi giorni fa avevo parlato qui sul forum di un appartamento in via Bigari, devo precisare che nessun annuncio era ancora stato pubblicato, riguardo quel preciso immobile, ma l'AI aveva fatto un giro di telefonate tra i clienti che lo avevano contatato per cose simili. Mia madre è stata la prima in assoluto a vederlo, in quanto si trovava già con lui per vedere un bilocale in via Centotrecento. Questo risale al 4 di gennaio. Nonostante stia aspettando risposta alla mia offerta (scade oggi e ad ora non si è ancora fatto vivo nessuno)...mi tenevo diciamo buona l'opzione dell'altro bilocale in via Bigari. Ho chiamato oggi e l'AI mi ha detto che la proprietaria ha venduto IERI. Cioè hanno fatto un preliminare di domenica. Non solo, chi l'ha comprato, l'aveva visitato con me (dopo di me) il sabato 9...Aggiungo che al preliminare fatto (di domenica) il compratore non solo ha pagato la cifra richiesta (cioè nessuna trattativa) ma ha messo sul tavolo un assegno di 70000 SETTANTAMILA euro.
Ora io vorrei chiedervi, nonostante ci si possa trovare di fronte ad un grande affare, vi sembra il caso di comprare una casa il giorno dopo averla vista? Non credo sia esattamente come andare a fare shopping e comprare una borsetta, e nemmeno un abito, per quanto costoso, che puoi sempre riportare indietro. Sborsare 70000 così per un immobile mi puzza molto. Io non potrei fare a meno di pensare "e se ci fosse un'infestazione di zecche? E se la vicina è uscita ieri di prigione per strage? E se........" Commenti? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comunque non giudico il tuo entusiasmo, avrai le tue ragioni, però cosa ne pensi del fatto in sè? Io sarò ignorante o perlomeno da poco mi sto concentrando sull'immobiliare, ma questo non mi sembra un momento vivacissimo per il mercato...
Tu compreresti nel giro di due giorni? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Breglia ti vede!
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() Ma io sono leggermente psicopatico. Guardando i miei amici che hanno comprato quando si tratta di case a volte la razionalità viene meno e penso che si faccia molta leva su questo aspetto. Ultima testimonianza: un amico ha preso un immobile da più di 250k (con supermutuo e garante) da ristrutturare senza avere in mano un preventivo definitivo sulle spese, ma sai è "la casetta dei nostri sogni"... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Allora mi cadono le braccia...se pensi che sto preparando una tesi su Rousseau e la nascita dell'ineguaglianza tra gli uomini. Proporrei un tetto per immobili da rendita. Altrimenti qui diventa un meccanismo davvero perverso. Si ruba, si fallisce, si latita, si scuda, si comprano immobili, si guadagna ancora di più e non si paga mai nessuna contropartita alla società. Non vedo come qualsiasi liberista dovrebbe vedere di buon occhio una spirale viziosa di questo tipo...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||