Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-10, 17:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
FirstBuyer non è ancora classificato
Investimento con doppia variabile

Salve a tutti,
Come primo post vorrei porvi un quesito in ambito immobiliare. Tengo a specificare che non ho alcuna esperienza nel settore e quello che vi descriverò è il mio primo potenziale investimento.
L'immobile in questione è un appartamento designato a uso civile nel quale è al momento presente un piccolo ufficio, i proprietari dell'attività sono anche proprietari dell'immobile.
L'appartamento misura 80 mq, provvisto di bagno (senza doccia) ma sprovvisto di cucina a causa del corrente uso. Esso è posto in zona centrale(leggermente defilata) di una cittadina di 25000 abitanti del centro Italia.
I suddetti proprietari hanno intenzione di vendere l'immobile ma rimanere in affitto nello stesso, la loro motivazione è una subitanea necessità di liquidità. L'immobile mi è stato presentato da una società d'intermediazione immobiliare.
La loro iniziale offerta è di 130k per l'immobile mentre l'affitto che verserebbero è di 350 euro/mese. Aggiungo che per questo immobile vorrei stipulare un mutuo come prima casa per un mio familiare pensionato, è possibile affittare un immobile acquistato con un mutuo per prima casa?
Prima di controproporre qualcosa vorrei qualche parere da chi è più esperto di me.

Grazie in anticipo.
FirstBuyer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-10, 17:37   #2 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680