![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18160954 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ici prima casa!?!
ciao a tutti,
ho appena comprato casa, ho rogitato il 20 settembre 2009. Il 18 novembre sono stata in comune per effettuare il cambio di residenza e.... SORPRESA! Ici da pagare per i due mesi in cui risultavo proprietaria ma non residente! ??![]() Questa per me è la prima e unica casa..non dovrei essere esente? L'addetto comunale mi ha detto che poichè in questi due mesi quella casa non era la mia abitazione principale l'ICI è dovuta...vi risulta??? Ma insomma, è normale che se una persona compra casa ha bisogno di qualche tempo prima di spostare la residenza! ![]() Qualcuno ha esperienza in merito?? Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18160954 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pazzesco!
In effetti da una rapida ricerca in rete sembrerebbe essere proprio così! ![]() Ho capito che non si parla di grosse cifre, ma è il principio: io compro una nuova casa, prima di stabilire la residenza devo avere allacciate tutte le utenze, avere montata la cucina, un letto e un armadio coi vestiti... Ma se non voglio pagare l'ICI devo fare tutto questo il giorno del rogito ![]() ![]() ![]() Non finirò mai di stupirmi |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
si certo che non sei ai domiciliari!dipende molto da chi fa i controlli. dalle mie parti ce ne sono di più fiscali e di più superficiali, ma se non hai alcune caratteristiche minime la residenza non te la danno. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Il timming è un dono di famiglia ragazzi.. ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||