![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il popolo abbocca
Sento oggi mia madre, quasi ottantenne, al telefono. Mi urla: "Te l'avevo detto che era un momento buono l'anno scorso per comprare una nuova casa! Sul giornale c'è scritto che le case a Milano sono cresciute del 13%! C'è scritto sul leggo e allora deve essere vero."
Inutile dire che era semplicemente la "ricerca" (seeeehhh!) di "Idealista". Inutile dire che nell'articolo (da quello che mi ha letto mia madre al telefono) non spiegavano affatto che cosa sia idealista e che quelle cifre erano solo "desideri" dei venditori... Inutile dire che alla fine della telefonata mia madre era tutt'altro che persuasa che non c'era alcun fondamento scientifico in quello che aveva letto. Ha anzi chiuso dicendo: è meglio indebitarsi MOLTO, i debiti mantengono in vita. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E, t'assicuro, come sa chi ha letto almeno alcuni dei miei interventi in questo forum, a me che gli immobili salgano o scendano frega anche poco (sono già proprietario di diversi immobili, al massimo devo solo cambiare UNA casa e i valori complessivi comunque si bilancerebbero, salvo clamorose apocalissi). Era solo una riflessione sulla disinformazione. E sul modo in cui il mercato immobiliare viene tenuto artificialmente in vita. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
)ma non c'è stato verso...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
grazie condottiero!!
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Solitamente ragionano all'opposto le persone anziane
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ostinato e contrario
Citazione:
Quanto alla sua frase "i debiti mantengono in vita", è un vecchio adagio popolare, credo, so che lei (mia madre) che in vita sua non ha mai avuto un debito (s'era comprata casa in contanti, ai tempi, pur essendo tutt'altro che benestante), lo ripete spesso... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||