![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devo fare zona...ma come?
Buongiorno. Spiego meglio il problema.
Da diverso tempo ho "adocchiato" alcuni immobili, da ristrutturare o disabitati da anni, in zone a me interessanti. Vorrei sapere se questi immobili sono in vendita o meno. Prima di mettermi nelle mani degli AI (che pero' non escludo, potrebbero essere loro a mettersi in giro e raccogliere info, con il dovuto compenso. Mi risparmierei un sacco di sbattimento) o dei costruttori (vedi sopra) sapete se esiste un modo per conoscere di chi sono quelle case/rustici e come approcciarsi senza sembrare un falco a cerca di affari, un AI in cerca di clienti o far credere loro di avere un gioiello inestimabile che qualcuno cerca disperatamente? Grazie a tutti per i pareri! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19363688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh .. pochissimo .. l'ultima volta credo di aver pagato circa 5 euro per visura.
Ed ovviamente ci sono cartelli che ti dicono che e' pubblico ma che e' vietato violare la privacy e ti intimoriscono sul chiederne troppe. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mai visto una cosa del genere, la gente ti dice qualcosa, quando trovi quello gentile, altrimenti bocche cucite. non parliamo delle custodi che generalmente non vanno a raccontare i fatti dei condomini su numeri di telefono e nominativi anche perche' se lo viene a sapere, il proprietario si puo' incaxx. sai nel mio palazzo quanti curiosi vengono a chiedere????? La custode non dice niente, dice solo di rivolgersi al cartello dell'agenzia se e' esposto e basta. fare zona diventa difficile proprio per recuperare i dati essenziali. questa e' la mia esperienza, se una casa mi interessa ed e' in vendita, vado all'agenzia, o tramite annuncio privato altrimenti non rompo le .......... alle persone. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Grazie per i consigli.
Mi sarebbe piaciuto anche qualche consiglio sull'approccio personale per non "allarmare" o "illudere" l'eventuale venditore (tipo una telefonata della serie "Salve, sono Xxxx, che fa, vende?!?!?" "Mavaff*%&"!!!"...clik...) Considerando anche il fatto che non ho molto tempo da dedicare alla ricerca (al che, "allora che apri 'sto thread a fare?? ![]() ) pensate sia il caso di affidarmi ad un geometra della zona o ad un AI (sperando che sia "serio" e non tenti di propinarmi i suoi cocci)? Affidarsi a gente del mestiere puo' essere piu' costoso, ma anche un risparmio di tempo e sbattimento...![]() Per una consulenza del genere, considerando che nel caso del geometra potrebbe essere coinvolto nella ristrutturazione e l'AI potrebbe essere coinvolto nella vendita, un tale tipo di ricerca e' plausibile aspettarsi un compenso non esorbitante (se non gratuito) anche se per qualcuno degli attori potrebbe non andare a buon fine? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in una ricerca di un immobile , se non va a buon fine l'A.I. non lo paghi. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||