Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-01-10, 17:26   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7193492
lello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond repute
Valutazione Reale Immobile

Voglio far valutare una proprietà di famiglia che vorrei riscattare, come posso fare senza chiamare un'agenzia?
lello74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:29   #2 (permalink)
Member

L'avatar di gordon81

Popolarità: 36862160
gordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lello74 Visualizza messaggio
Voglio far valutare una proprietà di famiglia che vorrei riscattare, come posso fare senza chiamare un'agenzia?
perchè non devi chiamare l'agenzia...?è l'unica cosa per cui non si fanno pagare...anzi chiamane 3 e fai la media...dovresti avere una valutazione reale,poi cambi numero di telefono...
gordon81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:33   #3 (permalink)
No pain no gain

L'avatar di aston

Popolarità: 42949680
aston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond reputeaston has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gordon81 Visualizza messaggio
...anzi chiamane 3 e fai la media...dovresti avere una valutazione reale,poi cambi numero di telefono...:d:d
ok! :d
aston non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:39   #4 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
...anzi chiamane 3 e fai la media...dovresti avere una valutazione reale,poi cambi numero di telefono...
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:41   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 7193492
lello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond reputelello74 has a reputation beyond repute
grazie
lello74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:44   #6 (permalink)
ostinato e contrario

L'avatar di carax

Popolarità: 42949676
carax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond repute
Citazione:
perchè non devi chiamare l'agenzia...?è l'unica cosa per cui non si fanno pagare...anzi chiamane 3 e fai la media...dovresti avere una valutazione reale,poi cambi numero di telefono...
quoto.
Non so se vale in tutti i casi (cioè, se è una politica di franchising) o se è un discorso legato alle singole agenzie, ma ad esempio io ho trovato, a confronto, più professionali (nella mia zona) quelli di Tempocasa. In ogni caso, il consiglio di metterne diverse a confronto è ottimo.
carax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 17:48   #7 (permalink)
Member

L'avatar di gordon81

Popolarità: 36862160
gordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond reputegordon81 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carax Visualizza messaggio
quoto.
Non so se vale in tutti i casi (cioè, se è una politica di franchising) o se è un discorso legato alle singole agenzie, ma ad esempio io ho trovato, a confronto, più professionali (nella mia zona) quelli di Tempocasa. In ogni caso, il consiglio di metterne diverse a confronto è ottimo.
Non ho sentito parlar benissimo di tempocasa...comunque sono presenti nella zona rietina vero?ho amici di fiano.passo corese che hanno acquistato con loro...
gordon81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 18:50   #8 (permalink)
ostinato e contrario

L'avatar di carax

Popolarità: 42949676
carax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond reputecarax has a reputation beyond repute
Citazione:
Non ho sentito parlar benissimo di tempocasa...comunque sono presenti nella zona rietina vero?ho amici di fiano.passo corese che hanno acquistato con loro...
Io in realtà mi riferivo a Milano. Da un lato, credo che la "serietà" sia molto legata alla singola agenzia. Quello che però noto nella Tempocasa della mia zona - e che, vedendo il modo in cui hanno valutato casa mia (il tipo di relazione, con una cartellina molto dettagliata ecc.) mi sembra essere una "politica di franchising" - è che sembrano essere quelli meno "fantasiosi" o meno cialtroni nell'indicare i metri quadri e le caratterstiche della casa. Per dire, la stessa casa è passata, invenduta, da un'altra agenzia alla loro. E hop, come per magia, è passata da 145mq a 125mq... cifra molto più realistica dell'altra (ho un'amica che abita nello stesso palazzo e ha comprato una casa uguale, dopo averla misurata, e conferma...)

Ultima modifica di carax : 06-01-10 alle ore 19:39
carax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 18:57   #9 (permalink)
Member

L'avatar di sisimomo

Popolarità: 42949678
sisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond reputesisimomo has a reputation beyond repute
so che esistono dei valutatori indipendenti, che lavorano a parcella, un po' come i consulenti a parcella sugli investimenti

ma credo che nel tuo caso sia una spesa che puoi evitarti e puoi usare lo scarto quadratico medio diviso la radice quadrata moltiplicato pi greco delle risposte di almeno dieci agenti immobiliari
sisimomo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-10, 19:06   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute_Warlock_ has a reputation beyond repute
Citazione:
Si, ti anticipo che troverai una variabilità imbarazzante (per loro).
Magari cerca AM più "vecchi" rispetto ai ragazzini incravattati.
_Warlock_ non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.