![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
stasera mi è venuta una idea ..
non so quanto percorribile .. perchè dipende da fondi extra e dubito mio padre abbia ancora abbastanza visto che ha comprato l'anno scorso per affittare e morire se ha fatto uan cosa coinvolgendomi e tale da darmi una mano oltre ad una entrata a lui ..
cmq in asta di cose interessanti ci sono solo molto piccole .. a prezzi intendo a prova di caduta immobiliare stavo pensando .. e se per ora provassi a prendere uno di questi (con soldi per acquisto di papi e soldi per spese accessorie miei che sarebbero quanto voglio mi resti di cash dopo l'acquisto prima casa)? mi trasferisco .. sto stretta ma mi arrangio per un po' e mi risparmio 9mila euro in fase di calo prezzi non avendo più affitto da pagare? quindi a questo punto anche un calo del 5% diverebbe interessante perchè sarebbero 15mila puliti .. e non 6mila .. che non vale la pena visto lo stress dell'attesa e della ricerca? non so .. una cosa carina l'avrei individuata . tutta da approfondire .. solo che poi ci sono i tempi di rilascio e non vorrei a quel punto aver trovato da comprare quella definitiva .. certo potrei vendere questa e avere un gain data la cifra (siamo a 2mila al mq se resta così e per firenze città per cose abbastanza carine credo sia un prezzo da livelli minimi di mercato) boh .. devo dire che mi scoccia pure chiedere farlo con i miei decurtando il cash per l'acquisto mi pare azzardato .. certo potrei pure affittare il primo preso e chiedere un mutuo .. però .. o dovrei vendere al volo per rogitare il secondo .. mah .. non so .. so pavida, in certe cose .. e cmq sono ancora scocciatissima che mio padre abbia comprato a pisa invece che a firenze .. e parlo per sè .. gli avevo detto di prendere qualcosa in centro .. da affittare turistico .. ci stavo dietro io .. e mi garantivo un'entrata se le cose andavano bene, dato che per lui era cmq un guadagno maggiore ogni mese rispetto ad affittare per lungo periodo .. che noia di genitore .. ma possibile non si abbia una via di mezzo tra i genitori che basta sappiano i figli non muoiono di fame per non fare niente per loro e quelli che venderebbero anche il cu.lo perchè vadano in vacanza? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ScusaMaVadoDiFretta
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bah, diciamo che comunque pagheresti molto piu di 9k tra notai etc... in piu, se ci sono sorprese, resti comunque in affitto piu a lungo del previsto...
no, niente soluzioni-ponte. resta liquida, e all'asta ci andrai come investimento, per i tuoi figli, come spesso ricordi essere tuo interesse primario. tanto con l'aria che tira abbiamo davanti 15 anni di aste a gogo... poi certo se esce qualcosa di buono come soluzione abitativa... senti una raccomandazione: se usi astegiudiziarie.it controlla non solo col cap ma anche che so per data di esecuzione, dato che a volte ho notato che mettono male i cap e qualcosa rischia di scappare... altra raccomandazione, se vanno deserte, il ribasso del 20% va seguito direttamente col curatore, dato che spessissimo non le rimettono in pubblicita con la nuova data... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma e' sempre stato cosi', oggi piu' che mai. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25155296 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Eppoi ci son anche i genitori che potrebbero dare ma non vogliono.....per egoismo. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho detto che non vedo vie di mezzo .. rispetto alle proprie possibilità e circostanze c'è chi dà troppo (e li vedo pure sti genitori e mi fanno incavolare loro e i figli) e chi dà troppo poco .. mio padre aveva deciso a settembre 2009 di investire nell'immobiliare per affittare .. scelta sua, da me anzi in parte sconsigliata, dicendogli che doveva aspettare ancora un pochino .. ma visto che la scelta era di comprare, che comprasse pure, sono soldi suoi e libero di scegliere quando spenderli solo che poteva comprare qualcosa che aiutava anche me o qualcosa che andava solo in tasca a lui, senza che con la prima scelta ci rimettesse rispetto alla seconda .. io avrei scelto la prima per mio figlio .. mio padre ha scelto la seconda perchè, parole sue, "voleva sbagliare di testa sua" , manco fosse un quindicenne con le crisi di indipendenza ..speriamo di essere migliore un domani .. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
per aspera ad astra
ovvio .. niente di nuovo .. mica ho detto che è un cambiamento recente ...
posso portare ad esempio il mio bisnonno . nato nell'ottocento .. tanto per dire e non è che mio nonno si sia distinto, classe 1910 .. più equilibrati i nonni paterni .. mio padre ha avuto parecchio e non reso altrettanto .. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
...
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io invece sono favorevole ad una soluzione del genere.... in ogni caso risparmi l'affitto che oggi butti via (in senso lato)
Pagato per intero l'immobile, hai due possibilità... vendere per avere più liquidi e comprare alloggio migliore/comodo o affittare e con i soldi del affitto ti paghi un eventuale nuovo mutuo per intero o parziale!!!! In ogni caso, togliendoti da affittuaria quei soldi sono risparmio al 100% |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||