![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 90510 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sfratti per morosità
Buonasera,
qualcuno mi sa dire come comportarmi e quanto tempo occorre per mandare via un inquilino che non paga? Quanti mesi non deve pagarmi per poter intraprendere la strada dello sfratto? Il nucleo è composto da padre (imprenditore edile attualmente a casa senza lavoro - cosi dice), madre ausiliaria all'ospedale come donna delle pulizie, e tre bambini di cui il più gtrande ha 6/7 anni. Quanto tempo passererà prima di mandarlo fuori? E se per ripicca mi causa danni all'abitazione (e non ha soldi per pagarli)? Sono preoccupato, ma quello che più mi preoccupa è il garantismo all'italiana...ovvero si tutela il furbetto!!! Grazie e buon anno Ivan |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh, tu sarai preoccupato ma anche loro cosa credi che siano?
è ad alta tensione abitativa il comune? di solito sento entro un anno dallo sfratto esecutivo, almeno qui a firenze .. le rate non pagate basta due .. se sono anni che li hai come inquilini e hanno sempre pagato vedi se trovi un accordo con loro .. parla con loro .. senti che ti dicono .. meglio stare asciutti sei mesi che un anno .. vedi un po' .. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
e non defineri furbetto uno con tre figli a carico monoreddito attualmente e reddito da fame ..
piuttosto non fa il comune il bando per l'affitto? gli darebbe agio per un po' .. anche se ormai si parla di 2011 per avere i soldi . |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 90510 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono sei mesi che non paga.
il contratto è regolarmente registrato. Scade fra 2 anni (è un 4+4) a cui io sono subentrato...per spiegarmi ho comprato l'alloggio già affittato. Il comune è Reggio Emilia. Inoltre mi preme sottolineare che non sono uno strozzino ma ho investito soldi per acquistare un alloggio che oltre al valore dell'immobile mi avrebbe dato un reddito per pagare il mutuo che ho fatto sull'immobile stesso. Ora no entrate...ma io il mutuo lo devo pagare!!! Saluti Ivan |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
per aspera ad astra
ottimo .. un buy to let su un locato .. mamma mia .. spero solo che tu non ci abbia investito in modo tale che non hai da coprire stringendo i cordoni della borsa e appoggiandoti ad altre risorse la rata del mutuo
perchè se sei scoperto e quindi lui sarà sfrattato ma te pignorato hai fatto veramente il passo più lungo della gamba .. cmq se questa persona è in difficoltà .. e tu la definisci furbetto poi se lui ti rompe qualcosa in casa ha ragione no mi pare un buon modo di porsi al di là di tutto puoi avviare la pratica di sfratto per morosità, non hanno proroghe di legge, ma ti ci vorrà del tempo io mi chiedo solo per quanto tempo ti ha pagato e se hai controllato avesse pagato sempre il precedente proprietario .. spero almeno che hai preso il tutto a buon prezzo davvero .. non il solito sconto per locati |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25155296 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chissà quanti però negli anni passati hanno fatto lo stesso ragionamento(compro a leva poi con l'affitto pago il mutuo) contribuendo così a far lievitare la BOLLA IMMOBILIARE(con l'aiuto anche di banche compiacenti ).Niente di personale naturalmente... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
il prezzo era congruo alla posizione e per me aveva maggior valore perchè essenso una bi.familiare ed essendo l'altro appartamento di proprietà dei miei genitori, ora ho l'intero immobile e in un futuro di vendita credo potrò realizzare di più!!! Credo di non avere preso abbagli di investimento anche perchè con un affitto di 800.00 Euro mese ci pagavo il mutuo e dopo i 6 anni rimasti di contratto avevo pagato buona parte dell'immobile. Posso inoltre chiederti come mai ti ergi paladino di gente che comunque non rispetta impegni presi? Io sono abituato a rispettare gli impegni....e se non riesco a ripettarli cerco soluzioni e non mi permetto di comprare auto nuove, andare comunque in ferie e avere Sky per poter fare vedere Disney channel ai bambini....mi sembra un pè opportunismo e voler sfruttare il garantismo delle istituzioni in materia |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
per aspera ad astra
io non mi ergo a paladino di nessuno
io vedo solo due sfigati: uno che ha fatto un investmento critico e uno che ha perso il lavoro con una famiglia da mantenere .. non mi pare uno che non rispetta gli impegni per astuzia molto probabilmente in questo momento non può permettersi NESSUNA CASA quindi tanto vale restare dove sta .. ti è mai passato in testa? purtoppo in assenza di serio welfare sull'immobiliare si ritrova a fare da welfarer il singolo malcapitato proprietario se ha comprato auto nuove non so che dirti .. ma sei sicuro che prima avesse sempre pagato? come lo hai controllato? e se davvero non hai di tuo per pagare il mutuo magari ricontrattandolo allora hai corso un rischio grosso capisco che la cosa era molto ma molto appetibile .. sono cose che capitano e vanno per un certo verso viste e prese .. però un minimo di spalle coperte occorre averlo .. altrimenti se va male, e un inquilino che non paga capita, si è nella cacca cmq datti un mese per capire se è davvero un furbetto oppure se è una cosa transitoria se è un furbetto avvia le pratiche di sfratto e cerca di trovare come pagare il mutuo, magari appunto ricontrattando durata e il resto vendere nel tuo caso non è suggeribile se non si è a rischio pignoramento .. disnegy channel e persino l'auto nuova sono molto meno di 800 euro al mese magari uno in difficoltà sarebbe più serio e apprezzabile se dicesse guarda ho meno .. arrivo a 400 .. per ora andiamo così? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
quasi tutti, ma credo che nessuno prevedeva di arrivare ai ferri corti così male e così presto... quello che è triste è vedere che alla fin fine dietro ci sono spesso casi umani, da una parte e dall'altra...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||