![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
C0NS0B? NO GRAZIE!:)
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' un affare?
Villa di 150mq, nuova
provincia di cremona 165.000€ dovrei pensare che: 1) è un affare in quanto il prezzo è molto basso ? 2) c'è qualche brutta "sorpresa" ? 3) in previsione della discesa del mercato immobiliare potrei proporre un 150.000€ o ve la tenete ? in spagna, nelle zone non turistiche e non attorno alla capitale a che prezzi si è scesi per mq ? p.s.: off topic ieri parlando con mio nonno ho scoperto che 35 anni fa ha pagato la sua villa da 400mq + corte da 800mq (si è fato dentro una piccola fattoria) 20.000 - 25.000 euro mi viene da piangere per quanto son sfig@to IO Ultima modifica di easymoney : 01-01-10 alle ore 13:53 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Non ho capito mica: in questa generazione ci sei soltanto tu ? ![]() ![]() E poi senti: la generazione dei nostri nonni si è fatta un k....come una capanna, altro che vacanze estive, settimanelle bianche, telefonini/palmari/ipod/navigatori/Tv LCD e aggeggi di tutti i tipi e la stessa internet, soprattutto NIENTE DEBITI: prima si risparmia, poi si spende. E infine, credo, anche PIU' ONESTA', proprio quella la cui mancanza ha portato a questi prezzi (e torna la logica dei soldi facili senza fatica: meglio speculare). Prova a fare a cambio, e poi vedi se hai il coraggio di ripetere la blasfemia... ![]() Buon anno. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
p = &Cote_Azur; p++
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
magari utilizzando le formule di attualizzazione del capitale scopri che non sei tanto sfigato.....o pensi che i 45 milioni di lire di 35 anni fa siano convertibili tout court in 20.000 - 25.000 euro ?
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come minimo mi sembra un ingrato insulto ai nonni medesimi (i tuoi, i miei, tutti), da parte di una generazione che di fatto campa di rendita su quanto ha ricevuto da loro; quindi non direi proprio il modo migliore di ricominciare, anzi !E se te lo dice uno che per piangersi addosso non si fa certo pregare puoi fidarti... io ogni anno come fioretto mi ripropongo sempre di "lavorare" sul vittimismo, perchè gratta gratta alla fine di questo si tratta...: e devo dire che almeno rispetto a diverso tempo fa un po' l'ho smussato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25155296 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=NordSudOvestEst;23969808]:
E poi senti: la generazione dei nostri nonni si è fatta un k....come una capanna, altro che vacanze estive, settimanelle bianche, telefonini/palmari/ipod/navigatori/Tv LCD e aggeggi di tutti i tipi e la stessa internet, soprattutto NIENTE DEBITI: prima si risparmia, poi si spende. E infine, credo, anche PIU' ONESTA', proprio quella la cui mancanza ha portato a questi prezzi (e torna la logica dei soldi facili senza fatica: meglio speculare). QUOTE] Per generazioni dei nostri nonni intendi quelli che han portato il mondo alle due GUERRE MONDIALI? Perchè se ti riferisci a loro complimenti erano le generazioni più violente degli ultimi 100 anni! Se invece ti riferisci ai nostri genitori(generazione nati dopo gli anni cinquanta) hanno vissuto gli anni migliori dell'Italia ed INDEBITATO alla grande il paese e di vancanze e settimane bianche ne han fatte a strafare. INTERNET=l"invenzione" migliore degli ultimi 50 anni e ringraziamo che ci sia altrimenti saremmo tutti come 1984(grande fratello). Buon ANNO |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
[QUOTE=SupermightyZ;23970031]
Citazione:
Le vacanze erano le gite domenicali fuori porta con la 500 o sbaglio ? La vita era quella che si vede nei film neorealisti con Anna Magnani o sbaglio ? Si mangiava (e si preparava) in casa oppure si compra quasi ogni giorno tutto bell'e fatto fuori (pagandolo il quintuplo) come oggi o sbaglio ? I fortunati avevano un'automobile (e tutt'al più, a regime, una a famiglia o la Vespa) anzichè quasi una a testa a 18 anni come oggi o sbaglio ? Internet: dici tu stesso "menomale che oggi c'è": e allora ? E potrei continuare l'elenco all'infinito. Appunto alla luce di tutto ciò non capisco come si faccia a dire di essere "sfortunati" oggi rispetto ad allora senza almeno rispondere prima con sincerità: FAREMMO A CAMBIO ??? ![]() Sfortunati perchè la casa costa troppo ? Ma la colpa è degli speculatori nostri contemporanei oppure la loro ??? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 25155296 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=NordSudOvestEst;23970069]
Citazione:
La casa,il lavoro e la pensione (ma potrei continuare...) erano molto più semplici da ottenere. Ovvio che il progresso tecnologico(eventi bellici esclusi) porteranno ad un sempre maggior benessere economico...Ma non è detto che sia per tutti ed in egual misura.... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||