Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-12-09, 17:02   #1 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
A proposito di ribassi

oggi per caso ho trovato il sito di un'agenzia .. dal nome stranissimo e a fiesole come sede .. che ha tutta una serie di immobili a quelli che sono secondo me i prezzi medi degli annunci scalati di un poco ..
ovvero niente cifre sparate .. niente grosse difformità di valutazione da un immobile all'altro ..
prezzi in linea con quello, poco, che interessante vedo sparire in massimo tre mesi (purtroppo in altre zone salvo una che era così interessante che manco ho fatto in tempo a vederla .. sigh)

cmq ha anche un annuncio di una cosa nella zona dove cerco io .. ad un prezzo non altissimo .. diciamo dipende .. visto che è da ristrutturare e quindi potrebbe essere più o meno in male condizioni .. in primis status dei solai .. se c'è o meno da smontare tutto e rifare massetto ..
quindi ad anno nuovo telefono e vediamo ..
spero solo non sia l'ennesimo cambio di agenzia di immobili visti visti sparire e poi mesi dopo riapparsi ..
se uno vede gli annunci a campo di marte della tipologia che cerco io su casa.it il risultato è zero ..
su immobiliare.it salta per l'appunto fuori questo, senza foto .. azz ..
mah

cmq il fatto che una ageniza presenti immobili in prezzi secondo me adeguati (congruo è una parola troppo grossa) è già un segno che non è solo a me che pare ci siano ribassi
i suoi annunci due anni fa erano impensabili ...
80mq in centro da ristrutturare tanto per dire proposto a 300mila
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 17:46   #2 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
ammazza ... li avevo sentiti che volevano fare una operazione di revisione richieste molto dura .. ma ..
Stadio 1° piano 3 vani Euro 185.000 libero.
non seminterrato .. ammettiamo pure sia da ristrutturare .. ma la zona stadio va dal carino al bellissimo .. ammettiamo dunque sia carino .. ovvero zona via marconi che è bella ma trafficata ..
ma è il lowest price della stagione per la tipologia!

NB a firenze tre vani vuol dire cucina soggiorno camera e bagno .. è un monocamera ..
Vecchio 31-12-09, 18:19   #3 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
A pensar male ...

Come abbiamo gia' accennato altrove, ho l'impressione che certe "ottime proposte" (rapporto qualita-bellezza/prezzo) siano solo specchietti per le allodole; attirano gente in agenzia a cui poi potrai dire "mi dispiace, l'abbiamo appena venduto; se vuole le mostro senza impegno qualcosa di altrettanto bello ...".

(e magari lo specchietto e' di proprieta' del cugggino dell'A.I. )
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 18:27   #4 (permalink)
per aspera ad astra

mah, per ora mi è successo una volta sola ..
per il resto mai ..
cmq è una agenzia seria .. li ho sentiti parlare passando di lì per caso .. ne avevo parlato anche su FOL che volevano cambiare politica dei prezzi a partire dalle richieste per velocizzare i tempi di vendita
credo che nn sia un annuncio farlocco .. ovviamente si riduce il margine di sconto
cmq sono vicini al nido di mio figlio ..
passo e chiedo ..
immagino sia da ristrutturare .. ma un 3v è 50 mq .. salvo cose stranissime .. minimo minimo 45 mq altrimenti nn ci stanno le stanze
non sono case costruite ora con mansarde e ogni spazio super utilizzato
quindi saremmo intorno ai 3mila al mq considerato che penso se nn è una fregatura possa essere venduto intorno ai 170mila anche 165mila ...
3mila al mq per da ristrutturare era l'anno scorso giusto l'occasione che mi sono lasciata scappare e su metratura doppia
ora come ora non prendi di solito a meno di 3500 anche da ristrutturare in questa zona .. sopratutto sotto i 70mq
bisognerebbe sapere esattamente i mq
solitamente in zona i 3v viaggiano sui 60
quindi saremmo sui 3mila al mq di richiesta
ci sono palazzine strane in cui potrebbe essere 50/55 e saremmo sempre entro i 3mila al mq come prezzo finale trattando pochissimo
certo ci può scappare il 45 mq .. ma è difficile .. molto difficile ..
e anche in questo caso siamo ammettendo si venda a 170mila a 3500 al mq che è prezzo standard per immobili da ristrutturare di maggiore dimensione, salvo occasioni (perse) ..

Ultima modifica di olly67 : 31-12-09 alle ore 18:33
Vecchio 01-01-10, 22:13   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 28978996
clericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond reputeclericus has a reputation beyond repute
scusa ma non è possibile sapere di quanti m² si tratta?
clericus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-10, 23:12   #6 (permalink)
per aspera ad astra

devo passarci ..
cmq ho visto ieri un tecnocasa di aprile 2009 che dava un 45mq in via sette santi a 200mila
perà diceva ristrutturato .. c'è la pianta, quindi non c'è verso di sbagliarsi nel caso quello di questa agenzia sia lo stesso e cmq questo sarebbero appunto due vani e mezzo non tre (rimane il dubbio perchè questo ha il cucinotto non finestrato però chiuso per 3/4 da pareti) .. mentre direi che nn p lo stesso perchè anche tecno fa politica abbastanza ribassista quindi data anche la vicinanza di prezzo mi sembrerebbe strano un cambio di agenzia quando c'è già l'intenzione di ribassare
in ogni caso è un ottimo termne di paragone se no è lo stesso
e staremmo confrontando aprile con gennao
non 2007 con 2010

ma via sette santi non è proprio proprio zona stadio, anche se vicinissima ..
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.