Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-12-09, 08:34   #1 (permalink)
Member

L'avatar di etracks

Popolarità: 39171731
etracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond repute
Immobiliare rendita 8% netto/anno

Ciao
mi hanno proposto un investimento immobiliare.
L'investimento è del tipo:
l'immobile costa 100, mi dai l'acconto di 60, su questi 60 ti garantisco una rendita dell'8% netto per 3 anni, prima della scadenza dei 3 anni mi devi dire se vuoi l'immobile e quindi pagare gli altri 40 o se voglio recedere e quindi riprendermi i 60.

Che dite ? Fregatura o normale prassi? Io non ho mai investito in immobili.
etracks non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 09:00   #2 (permalink)
Mattone Manco Morto

L'avatar di yak66

Popolarità: 24347010
yak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da etracks Visualizza messaggio
Ciao
l'immobile costa 100, mi dai l'acconto di 60, su questi 60 ti garantisco una rendita dell'8% netto per 3 anni, prima della scadenza dei 3 anni mi devi dire se vuoi l'immobile e quindi pagare gli altri 40 o se voglio recedere e quindi riprendermi i 60.

fregatura certa, gli immobili adesso rendono 0% (considerando tasse e spese) e rendimento futuro negativo considerando ribassi delle quotazioni
yak66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 09:09   #3 (permalink)
Member

L'avatar di etracks

Popolarità: 39171731
etracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond reputeetracks has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da yak66 Visualizza messaggio
fregatura certa, gli immobili adesso rendono 0% (considerando tasse e spese) e rendimento futuro negativo considerando ribassi delle quotazioni
io l'ho pensata in modo diverso, nel senso.
Se il costruttore va in banca gli chiedono un interessi altissimi, rivolgendosi ai privati può anche dare l'8%. L'8% viene già netto di tasse, mi ha spiegato un "trucco".

PS:l'immobile si trova in un residence turistico in costruzione.
etracks non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 09:25   #4 (permalink)
Mattone Manco Morto

L'avatar di yak66

Popolarità: 24347010
yak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond reputeyak66 has a reputation beyond repute
Tutto dipende da quaqnto rappresentano per te quei 60K
Se rappresentano il 10% del tuo patrimonio potresti anche azzardarti a fare quel tipo di investimento che considero rischioso.
Io ho appena, proprio 1 minuto fa, investito 60K in pct al 2,40% netto ma la notte dormo tranquillo..
ricordati Rendimento = rischio
se ti propongono 8% vuol dire che non riescono ad ottenere capitali,
un po come lo stato Argentino,
investi direttamente in Bond Argentini, forse rischi meno

e se vuoi disinvestire prima ? hai letto le clausole ?

Ultima modifica di yak66 : 31-12-09 alle ore 09:30
yak66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 09:35   #5 (permalink)
Member

L'avatar di robimo

Popolarità: 21661736
robimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond reputerobimo has a reputation beyond repute
Fatti una domanda, chi ti garantisce che fra 3 anni avrai indietro i 60 ?
robimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 09:39   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
Sirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond reputeSirswatch has a reputation beyond repute
è una fregatura al 101%
1) leggi nel contratto se c'è scritto chiaramente che ti restituiscono in cash il 60% se voi recedere e in che tempi te lo restituiscono
2) hai pensato che se falliscono prima dici addio al 60% ?
3) con che condizioni te lo pagherebbero l'8% annuo ?

Tieni presente che con il tuo 60% loro costruiscono e hanno già un guadagno, magari prima di arrivare al termine con un po' di trucchi contabili fanno finire in perdità la società e portano i libri in tribunale. Lasciano debiti verso i fornitori e soprattutto verso le banche e l'erario che sono creditori privilegiati e tu puoi dire addio al tuo 60%
Sirswatch non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 09:58   #7 (permalink)
Genova La Superba

L'avatar di Tiger

Popolarità: 8963324
Tiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond reputeTiger has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da etracks Visualizza messaggio
Ciao

Ti faccio delle domande e provo già a darti delle risposte:

D: ti rilascia fidejussione bancaria?
R: NO

D: dici che preferisce non finanziarsi con la banca perchè pagherebbe più interessi?
R: allora vuol dire 1 cosa sola....non è un costruttore solido e affermato.
Oggi per finanziare un'operazione immobiliare in banca chiedono meno dell'8% quindi probabilmente l'imprenditore non ha le spalle larghe.

Comunque l'unico modo per essere sicuri è farsi rilasciare fidejussione bancaria, cosa che non avverrà mai perchè al costruttore costerebbe troppo, tu senza non sei garantito.

Ultima modifica di Tiger : 31-12-09 alle ore 10:25
Tiger non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 10:16   #8 (permalink)
Selling England

L'avatar di fever7

Popolarità: 42949682
fever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond reputefever7 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da yak66 Visualizza messaggio
Tutto dipende da quaqnto rappresentano per te quei 60K
Se rappresentano il 10% del tuo patrimonio potresti anche azzardarti a fare quel tipo di investimento che considero rischioso.
Io ho appena, proprio 1 minuto fa, investito 60K in pct al 2,40% netto ma la notte dormo tranquillo..
ricordati Rendimento = rischio
se ti propongono 8% vuol dire che non riescono ad ottenere capitali,
un po come lo stato Argentino,
investi direttamente in Bond Argentini, forse rischi meno

e se vuoi disinvestire prima ? hai letto le clausole ?
pct al 2,4 con chi?
fever7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 10:17   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Istrione

Popolarità: 42949681
Istrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond reputeIstrione has a reputation beyond repute
Stupendo pensa che figurone farò quando parleranno in Tv di questa truffa e farò vedere che si vedevano le prime mosse alla fine del 2009 e io c'ero e ho scritto che era una truffa.
Tienici informato di quanti sono disposti ad andare a Mi manda Raitre occorre gia organizzare i pullman. Gli alberghi. C'è un bell'indotto come si dice in gergo.
Istrione non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-09, 10:26   #10 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Istrione Visualizza messaggio
Stupendo pensa che figurone farò quando parleranno in Tv di questa truffa e farò vedere che si vedevano le prime mosse alla fine del 2009 e io c'ero e ho scritto che era una truffa.
Tienici informato di quanti sono disposti ad andare a Mi manda Raitre occorre gia organizzare i pullman. Gli alberghi. C'è un bell'indotto come si dice in gergo.
Ih ih ih...
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.