![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Deposito cauzionale: qualche consiglio
Con quali modalità conviene effettuare il deposito cauzionale per gli immobili presi in locazione? Qual'è la migliore soluzione?
Libretto deposito al portatore? Contanti? Assegno? Qualche consiglio? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
puo' essere fatto anche in titoli, libretto di risparmio, con garanzia fidejussoria bancaria o assicuratoria per un max di 3 mesi del canone concordato, oppure nulla vieta anche un importo minore o addirittura nessuna cauzione.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bollino Argento
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le soluzioni sono alla fine solo due...
Contanti, libretto deposito al portatore o titoli: hanno il pregio di essere poco onerosi ma lo svantaggio che ti devi privare di questa parte di liquidità Fide bancaria: sicuramente più onerosa (non accettare percentuali più alte del 1,8%) ma presenta l'indiscusso vantaggio che non c'è uscita di finanza |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717990 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Escludendo la fidejussione,
Tra -contanti -libretto al portatore -assegno -bonifico bancario quale credete che sia la soluzione che mi tutela meglio ai fini della restituzione della somma data un deposito una volta cessato il contratto?? (posto ovviamente che nn vi siano stati danni da parte mia?) Io credo un bonifico: secondo me è più tracciabile. O forse un assegno bancario. Voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Qualcuno può consigliarmi?
Citazione:
Grazie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||