![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8932410 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dilemma su casa da comprare
Ciao,
ci sono due case (... non è una barzeletta, anche se l'incipit potrebbe ingannare ![]() ![]() ).La prima non necessità di ristrutturazione, già pronta, ma 90 mq (per ora tralasciamo gli altri fattori ed ipotizziamo che siano uguali per entrambe). La seconda è 115mq, con ristrutturazione da fare e costa (di listino) 20000€ più dell'altra. La ristrutturazione riguarda: impianto elettrico, serramenti (2 porte finestre e altre 5 finestre), porta, pavimenti e coloriture. La domanda è: è meglio prendere una casa con maggiori potenzialità, ma da lavorarci sopra o una già fatta e finita ma più piccola? Si consideri che la casa con le "potenzialità" implica uno sforzo in termini economici e di ricerca dell'impresa di costruzioni che faccia i lavori e di attenzione nel seguirli Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ti sei già risposto,dipende da quanto hai voglia di sbatterti. ![]() poi, prima che ti arrivino una marea di consigli dagli "strateghi", posta anche il prezzo degli appartamenti! un conto è avere 20 mq in più ai parioli, un conto è avere 20 mq in più a castel del rio |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Breglia ti vede!
|
Citazione:
In linea di massima, parola di un mio parente che si occupa di ristrutturazioni, i preventivi sono da prendere con le pinze...una volta che iniziano a spaccare potrebbero saltare fuori delle sorprese non proprio economiche. Questo mio parente per 100mq ha chiesto 40k per: - impianto elettrico - impianto acqua cucina e bagno - piastrellatura cucina e bagno - pavimentazione cucina, soggiorno e bagno - sanitari e rubinetteria bagno - lucidatura parquet camere - demolizioni, ricostruzioni e smaltimento rifiuti Esclusi: - serramenti - eventuale massetto - imbiancatura - eventuali spese aggiuntive per impianto elettrico/idraulico Il preventivo prevedeva rifiniture base con acquisti di materiali anche a stock nel giro di conoscenze del mio parente: per esempio gli orribili rubinetti che voleva montare in bagno costavano all'incirca 25 Euro, il modello che a catalogo piaceva alla mia fidanzata veniva 6 volte tanto. A spanne si poteva arrivare benissimo a 60/70k solo scegliendo dei rivestimenti che non fossero gli avanzi di piastrelle in magazzino. Io ovviamente ho mollato subito, il rischio di trovarmi con spese di ristrutturazione così elevate mi ha scoraggiato parecchio. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8932410 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Prezzo: quello più grande da ristrutturare: 310 mila quello più piccolo già ristrutturato: 290 mila |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||