![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scippo del TFR in Finanziaria per mascherare la crisi..
Cito senza commentare (fate voi)
:"Tremonti è arrivato all'ammazzacaffè del TFR dopo la frutta dello Scudo Fiscale e il dolce dei prelievi dai "conti dormienti". Tremonti userà 3,1 miliardi di euro del TFR depositati presso l'INPS a copertura di un terzo della Finanziaria. I risparmi di una vita vengono sottratti senza nessun consenso. E' la finanza creativa di uno Stato prossimo al default, l'azione disperata di Tremonti, un curatore fallimentare che non sa più che pesci pigliare. Quale sarà la prossima mossa? Il quinto dello stipendio? La diminuzione delle pensioni? Il congelamento dei BOT? Il prelievo forzoso di una percentuale a piacere dai conti correnti? Il TFR una volta serviva per garantire ai lavoratori una vecchiaia dignitosa. Oggi garantisce il buco dello Stato." (da: http://www.beppegrillo.it/2009/12/tremorti_e_arri.html ) |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2415855 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
..
Per Sylvestro e gli altri:
purtroppo sulle fonti "normali" (leggi allineate) queste notizie non si trovano.. vi siete chiesti perché? bannato So benissimo che questo non è un Forum politico (tra l'altro non c'è un partito che mi soddisfi, oggi..) però un Forum economico mi sembra di sì.. Secondo voi se mettono le mani sul TFR è molto diverso da quando misero le mani sui conti correnti in Argentina? Anzi, lì bloccarono la possibilità di grandi prelievi ed esportazioni di capitali, qui invece mi sa che questi soldi (li ho versati anch'io per venticinque anni finora) non li rivedremo più!!!!! Vi sembra un modo sero di risolvere la Finanziaria 2010?! Secondo voi sull'IMMOBILIARE (i miei interessi sono lì, e immagino anche i vostri..) queste cose non peseranno? Non ci staranno nascondendo qualcosa? Non stanno facendo finta che la crisi vera non ci sia e invece è alle porte? Lasciate perdere i giudizi di partito, questa è politica economica generale, qui ci stanno prendendo in giro, e la cosa riguarda tutti! Come possiamo difenderci? Sicuramente NON mettendo la testa sotto la sabbia per non guardare!!!! Ciao Cesarito2 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono daccordo con le cose che dici, ed ' corretto porsi il problema e pensarle per tempo.
Per cio' che mi riguarda non credo di avere possibilita' di fuga; ho sempre cercato di proteggere i miei risparmi ma nemmeno io sono in una botte di ferro. Chi puo' fa bene a preparare un "piano B", io non credo (o forse intimamente non voglio) di avere risorse per ricominciare altrove (a differenza di altri che l'hanno fatto o sembrano pronti a farlo); chissa' forse fino a una decina d'anni fa ... Penso che restero' su questo titanic finche' non sentiro' i piedi bagnati; nel frattempo mi attrezzo come posso. Pero' non dico queste cose per portarmi a modello o per irridere chi invece cerca di prendere provvedimenti; spiego la mia posizione ed invito gli altri, soprattutto i giovani, a tenere conto dei segnali. Io non credo che ci sara' la fine del mondo, forse, forse, attraverseremo una fase piu' critica stile Argentina. Io vorrei essere, modestamente e nel mio piccolo, tra i ricostruttori. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
piggish market
|
Citazione:
PS: avete visto or ora su rai 2 : PREVISTO PER IL 2010 un -4% di CALO DEI PREZZI CON SCONTI TRA IL 10 E IL 20% ![]() ![]() VINCE CHI HA IL CASH - AMMETTONO ANCHE IL -15% DEL 2008-2009 ![]() ![]() FINALMENTE ..... Cari ragazzi, tutto questo nonostante nessuno si renda conto di quello che sta succedendo negli Usa : le banche fallite cominciano a non trovare compratori pronti come negli scorsi mesi, significa il ritorno di vecchi timori. Ultima modifica di Tifoso_Shogun : 20-12-09 alle ore 13:19 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Eravamo a quota 134 due giorni fa, non escludo il riaprirsi di una nuova stagione di crac eccellenti come paventi tu.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20522688 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consideriamo che la crisi è ancora tutta lì, mi riferisco a quelle economica chiaramente.
Si è cercato di nascondere la realtà dei fatti ma la gente non è stupida. Ci sono persone in cassa integrazione da 1 anno ormai, e non si illudono di ritornare a lavorare a gennaio. Il 2010 sarà secondo me il vero annus horribilis per l'economia reale, con un'ondata di disoccupazione senza precedenti (altro che quel 8.4 % taroccato). Per me si è abbondantemente sopra il 10, forse al 12%. Senza considerare poi i precari che magari lavorano qualche giorno al mese. Chiaramente loro per la statistica risultano occupati. All'interno di questo polverone totale non si capisce bene cosa voglia far lo stato. O meglio lo si capisce...continua a far suonare l'orchestrina mentre il titanic affonda. Sta cercando di raccogliere disperatamente tutti i soldi che può, altro che raschiare il fondo del barile, sta scavando nel legno ormai. Preoccupante poi che questa manovra sul TFR non abbia alcuna visibilità mediatica. Io ne ho sentito parlare in un servizietto a un tg, passato come una notiziola di costume, senza importanza. Prelevano il TFR depositato sull ' INPS, in modo unilaterale. Classica manovra pre-default. O comunque classica manovra di chi si ritrova con ammanchi spaventosi nel bilancio di stato. Sospetta anche la totale fiducia nello scudo fiscale. Non penso che chi ha tenuto nascosti milioni di euro all'estero per anni si faccia "intimorire" così. E' vero che c'è il vantaggio di quello che di fatto è un condono fiscale, però secondo me si sono illusi di riportare in italia una cifra che non arriverà. Bisogna anche dire che quelli che hanno versato il TFR nell'INPS non sono stati molto furbi, è come il pastore che consegna l'agnellino al lupo per farlo accudire... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||