![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32652951 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Corsi per agenti immobiliari...
Leggendo qua a la su Internet e' cosa nota che esistono corsi per agenti immobiliari, spesso corsi di aggiornamento soprattutto per come trattare i clienti che vendono e comprano e come concludere un affare con la massima soddisfazione possibile per tutti (e qui mi riferisco sia all'agente - sia per chi vende che per chi compra).
E' altrettanto cosa nota che alcuni corsi sono fatti per insegnare tecniche che consentono, non dico il raggiro, ma piccoli "trucchetti" magari per ottenere il mandato "mi dia il mandato in esclusiva perchè ho gia il compratore pronto"...oppure per chi compra (capitato personalmente) "scelga in fretta perchè c'è gia un altro molto interessato" o peggio come gestire "aste al rialzo" (bè quest'ultima forse una volta...) Appunto per questo chiedevo se qualcuno ha raccolto da qualche parte (sicuramente tutte queste cose sono gia state dette sul forum negli anni in diversi messaggi) in maniera precisa e analitica tutti questi "trucchetti" dall'agente immobiliare. Senza offesa per tutti gli agenti che leggono...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
esempio. richiesta 550k, viene via a 520k senza problemi. per cui mi sono fatto l'idea che i prezzi erano tutti maggiorati ALMENO del 10%. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono andata a vedere alcune case del centro storico, di queste tre erano di ballatoio (naturalmente l'ho scoperto sul posto, vabbè) e in tutti e tre i casi mi hanno detto che quello che passava davanti era un dottore
tre agenzie diverse in due giorni al terzo non sapevo se ridere o se tirargli un calcio negli stinchi scherzo, eh... nessun calcio, per carità
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Citazione:
(Io li obbligherei per legge a compilare moduli prefincati con apposite chiamate fisse su tutti gli aspetti). Invece sembrano ammaestrati a fare zona, scremare i perditempo, intortare venditori e compratori, aggirare le magagne, e far imbestialire i costruttori. Ultima modifica di sylvestro : 20-12-09 alle ore 09:03 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Posso parlare per la mia esperienza, in passato ne ho tenuti, in quanto professionista, nel mio ambito per un gruppo di agenzie romane di un noto franchisor nazionale, ed erano istituiti, innanzitutto, per i nuovi arrivi, in affiancamento di quelli, veramente inutili, organizzati dalla regione, che poi forniscono l'attestazione al fine di poter tentare l'esame.
Con me c'erano geometri, non mi consta, ma per mia esperenza, che venissero tenute lezioni di approccio al cliente, solo nozioni tecniche. Quello lo s'impara sul campo e secondo le proprie sensibilità. Debbo onestamente dire che la cosa era seria, con valutazioni finali e vedo che chi è rimasto nel settore e ha fatto le cose per bene se ne avvantaggia. Poi la crisi ha fatto abbattere i costi, tagliando la qualità. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||