![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
CE LA FAREMO!!!
Popolarità: 16731246 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vantaggi e garanzie
buongiorno a tutti, chiedo molto gentilmente due cose
1) che vantaggi si hanno registrando per intero importo dell'immobile sull'atto notarile 2) che garanzie ho diritto che mi vengano rilasciate dal costruttore sull'immobile e per quanto tempo?? grazie mille chi è gia passato in queste situazioni forse puo aiutarmi buona giornata |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
homer simpson
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Al momento del compromesso è ovvio che viene scritto il valore REALE dell'immobile poiché esso è un contratto vero e proprio. ma questo compromesso e' stato registrato oppure no??? se si compera da un costruttore dubito fortemente. fideiussione di importo pari alle somme che il costruttore ha riscosso e, secondo i termini stabiliti nel contratto, deve ancora riscuotere dall’acquirente prima del trasferimento della proprietà La fideiussione è rilasciata da una banca o da un’impresa assicurazioni ll costruttore di un immobile è obbligato a contrarre una polizza assicurativa indennitaria decennale a beneficio dell’acquirente Ultima modifica di ccc : 19-12-09 alle ore 15:54 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22538586 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) Per quello che ne so, un immobile venduto direttamente dal costruttore ha una garanzia di almeno 10 anni, anche se non esplicitamente dichiarata nel contratto di vendita / compromesso / rogito. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23394493 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devi PRETENDERE che la fidejussione sulle caparre/acconti anticipati, e la garanzia decennale che postuma che ti verrà rilasciata, sia a carico dell'impresa, perchè spesso cercano di farla pagare all'acquirente!
Io all'inizio ho un po' lottato ma grazie all'intervento dell'agenzia sono riuscito a non sobbarcarmi queste spese assolutamente non previste (che già ce ne sono moltissime per l'acquirente...!). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
CE LA FAREMO!!!
Popolarità: 16731246 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fossi in te mi informerei al comune, sono sicuro che ti sapranno indirizzare. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
CE LA FAREMO!!!
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||