Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-09, 20:09   #1 (permalink)
CE LA FAREMO!!!

L'avatar di mauromatiaszarat

Popolarità: 16731246
mauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond repute
allacci utenze

pongo un ulteriore domanda sapreste dirmi piu o meno a quanto ammonta gli allacci di rete elettrica gas fognature ecc di una nuova abitazione
grazie mille
mauromatiaszarat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-09, 20:21   #2 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mauromatiaszarat Visualizza messaggio
pongo un ulteriore domanda sapreste dirmi piu o meno a quanto ammonta gli allacci di rete elettrica gas fognature ecc di una nuova abitazione
grazie mille
mauro, cosi' svilisci la mission del forum immobiliare; e' lecito chiedere consigli pero' ...

Fai lo sforzo di consultare i siti dei fornitori (enel, ecc ...) prima di postare qui altre domande anche perche' molte risposte variano da regione a regione, da comune a comune, secondo usanze locali vigenti.

sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-09, 20:46   #3 (permalink)
CE LA FAREMO!!!

L'avatar di mauromatiaszarat

Popolarità: 16731246
mauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sylvestro Visualizza messaggio
mauro, cosi' svilisci la mission del forum immobiliare; e' lecito chiedere consigli pero' ...

Fai lo sforzo di consultare i siti dei fornitori (enel, ecc ...) prima di postare qui altre domande anche perche' molte risposte variano da regione a regione, da comune a comune, secondo usanze locali vigenti.

scusatemi lo so ma stavo cercando e stavo in confusione, forse qui ci sta qualcuno che approssitivamente me lo poteva dire, tutto qua
mauromatiaszarat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-09, 20:48   #4 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

Popolarità: 23394493
PeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mauromatiaszarat Visualizza messaggio
grazie mille
Prima di tutto di costerà un bell'esaurimento nervoso visto che l'incompetenza nel mondo lavorativo è dilagante come l'incapacità di gestire i dati con i nuovi strumenti tecnologici, per cui ti faranno spedire fax in 10.000 posti differenti, ti chiederanno il codice fiscale e i tuoi dati 40.000 volte, ti diranno di fare questo, poi quello, poi qualcun altro ti dirà di fare il contrario....

Che schifo.

Venendo alla questione meno importante (il denaro sta passando in secondo piano visto che ci sto perdendo in salute) ecco cosa mi sono ritrovato io a pagare così ti fai un'idea.

ENEL 541 € (arriverà nella prima bolletta)

GAS 800 €

ACQUA 560 €

TELECOM - ATTIVAZIONE GRATUITA (ma 3 mesi e ancora non ne sono venuti a capo perchè c'è un problema nel far passare una sonda sotto terra)

IMMONDIZIA ancora non so
PeterPan78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-09, 21:00   #5 (permalink)
cav. De Coccius

sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da PeterPan78 Visualizza messaggio
Prima di tutto di costerà un bell'esaurimento nervoso visto che l'incompetenza nel mondo lavorativo è dilagante come l'incapacità di gestire i dati con i nuovi strumenti tecnologici, per cui ti faranno spedire fax in 10.000 posti differenti, ti chiederanno il codice fiscale e i tuoi dati 40.000 volte, ti diranno di fare questo, poi quello, poi qualcun altro ti dirà di fare il contrario....

Che schifo.

Venendo alla questione meno importante (il denaro sta passando in secondo piano visto che ci sto perdendo in salute) ecco cosa mi sono ritrovato io a pagare così ti fai un'idea.

ENEL 541 € (arriverà nella prima bolletta)

GAS 800 €

ACQUA 560 €

TELECOM - ATTIVAZIONE GRATUITA (ma 3 mesi e ancora non ne sono venuti a capo perchè c'è un problema nel far passare una sonda sotto terra)

IMMONDIZIA ancora non so
Ohhhoooo! aridatece er vekkio piterpanne.

Secondo me dipende se sono primi allacci (come nel tuo caso) o cambio utente. E poi credo dipenda anche molto dal comune e dal costruttore. Alcuni ti preparano la "pappa pronta" ("metta 'na firma qui") altri ti abbandonano al tuo destino.

Comunque, sappi, che per cambiare appartamento da affitto in affitto ho speso un quindicesimo di quello che hai dichiarato tu

Vecchio 17-12-09, 21:13   #6 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

PeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond reputePeterPan78 has a reputation beyond repute
Syl cerchi rogne, mi pare che di esser stato chiaro, ho già i nervi abbastanza a fior di pelle.

1) SICURAMENTE se sono primi allacci l'iter è molto più tortuoso e complicato (per il gas devono scavare su una strada comunale... prima però chiedere permesso al comune... credo di aver detto già tutto..), mi pare un po' la scoperta dell'acqua calda.

2) Il costruttore mi ha preparato la pappa più che pronta, quando è venuto quello dell'ENEL per il sopralluogo lui aveva già predisposto un tubo che però era stato messo in un modo non ottimale per i porci comodi di ENEL, e lo ha spostato ri-scavando senza batter ciglio.
Per Telecom ha tirato 10 metri di tubo in più (senza farmi pagare nulla) pur di farli felice, eppure hanno cannato lo stesso.

3) Tu hai speso di meno, va bene... io spendo ora e non spendo più. Anzi, se lo vuoi sapere, i 560 € per l'acqua non gli ho spesi visto che l'impresa mi ha volturato il suo contatore da cantiere regalandomelo (mi sdebiterò facendogli il sito web dell'impresa...), però ho messo la cifra per dare un'idea all'autore del topic...
Vecchio 17-12-09, 21:22   #7 (permalink)
cav. De Coccius

Citazione:
Syl cerchi rogne, mi pare che di esser stato chiaro, ho già i nervi abbastanza a fior di pelle.

1) SICURAMENTE se sono primi allacci l'iter è molto più tortuoso e complicato (per il gas devono scavare su una strada comunale... prima però chiedere permesso al comune... credo di aver detto già tutto..), mi pare un po' la scoperta dell'acqua calda.

2) Il costruttore mi ha preparato la pappa più che pronta, quando è venuto quello dell'ENEL per il sopralluogo lui aveva già predisposto un tubo che però era stato messo in un modo non ottimale per i porci comodi di ENEL, e lo ha spostato ri-scavando senza batter ciglio.
Per Telecom ha tirato 10 metri di tubo in più (senza farmi pagare nulla) pur di farli felice, eppure hanno cannato lo stesso.

3) Tu hai speso di meno, va bene... io spendo ora e non spendo più. Anzi, se lo vuoi sapere, i 560 € per l'acqua non gli ho spesi visto che l'impresa mi ha volturato il suo contatore da cantiere regalandomelo (mi sdebiterò facendogli il sito web dell'impresa...), però ho messo la cifra per dare un'idea all'autore del topic...
Lasciamo perdere le battute e ... non volevo farti arrabbiare.

Quando ero prossimo all'acquisto, ormai un paio di anni fa, si trattava di una zona nuova ma gia' pienamente allacciata ai servizi di base e, se ricordo bene, il referente della ditta di costruzioni mi aveva spiegato che non avrebbero potuto arrivare a rogito senza gli allacci principali per precedenti accordi (regole) fissate dal comune e pagate anticipatamente dall'impresa.

Con questo non voglio dire che io sono piu' furbo o il mio comune piu' organizzato (anzi ) ma intendevo precisare che le condizioni possono cambiare parecchio da zona a zona.

Adesso mi taccio , verro' a trovarti per un caffe' quando avrai finito di arredarla
Vecchio 17-12-09, 21:42   #8 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

Va bene, portami il canone però così mi pago la rata.

(mi sto trasformando in gekko).

Ogni situazione fa un po' storia a se. L'impresa è comunque stata chiara fin dall'inizio quando mi ha consegnato il capitolato (prima che facessi la proposta d'acquisto) , c'era già scritto che tutte le spese per gli allacciamenti erano a carico dell'utente.

Ripeto, non è tanto una questione di soldi, più che altro di interfacciamento con gli uffici e quei pisquani dei tecnini che vengono a fare i sopraluoghi, non sanno dove sono girati, e soprattutto ti danno istruzioni diverse da quelle che ti comunicano al telefono dagli uffici.

Poveri noi.
Vecchio 17-12-09, 21:46   #9 (permalink)
cav. De Coccius

Citazione:
...
soprattutto ti danno istruzioni diverse da quelle che ti comunicano al telefono dagli uffici.

Poveri noi.
"Per aspera ad astra"

La sentirai piu' ... tua e guadagnata meritatamente a difficolta' concluse
Vecchio 17-12-09, 22:53   #10 (permalink)
Member

L'avatar di PeterPan78

Si vero... però... che faticaccia...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:41.