![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domanda: un bilocale superacessoriato vale meno di un trilocale?
Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro parere - sperando che mi direte la vostra opinione.
Premessa: sto per comprare un piano intero di una casa in zona pregio e residenziale, totale 90 metri netti. Questi 90 metri sono attualmente suddivisi (anche catastalmente) in: - monolocale da 30 metri - bilocale da 60 metri Assieme all'appartamento vero e proprio, come (ottimo risultato della trattativa) ho: - giardino accessibile solo dal bilocale di ca. 120 metri (prima era in comune) - garage doppio (per 2 macchine in lungo, purtroppo) - stanza hobby collegata al garage (ca. 40 metri) - posto macchina all'aperto - una cantina da 23 metri - una cantina da 4 metri Questo appartamento lo userò io stesso per qualche anno, lo ristrutturerò, con l'unico scopo di rivenderlo con una buona rendita. Personalmente mi basterebbe anche un monolocale, quindi le mie necessità personali non contano. La zona é molto buona e al verde, quindi sia mono-, bi-, trilocali sono ricercati. Ora arriva la mia domandona: COSA VALE DI PIÙ? CONFIGURAZIONE A: TRILOCALE da 90 metri con 2 bagni e con tutti gli accessori sopra indicati? CONFIGURAZIONE B: - monolocale con posto macchina e cantina piccola - bilocale supersuperaccessoriato I costi per la ristrutturazione saranno praticamente identici per entrambi le configurazioni. La planimetria é praticamente perfetta per entrambi le soluzioni. Probabilmente non esiste UNA risposta certa, ma vorrei in ogni caso sentire il vostro parere. GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Vorrei sollevare una piccola questione: sei proprio sicuro che fra qualche anno riuscirai a fare ciò che ho evidenziato?
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie.
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se sno due unità e non le unisci credo che vai a pagare di più di imposta di registro
cmq lasciandole separate, visto che pensi la vendita tra qualche anno e visto che a te basta e avanza il bilo .. le lascerei divise (a costo di pagare di più di imposte) poi stare nel bilo e affitterei il mono col tempo possono cambiare le esigenze .. quando avrai chiaro cosa ti serve, vosa puoi ricavarci, quanto ti serve di cash e quanto vorresti ti resti di rendita deciderai se unire bilo e mono e vendere tutto vendere solo il bilo o solo il mono e tenerti in affitto il restante vendere bilo e mono se non ti serve il trilo, se non sai ancora con chiarezza cosa ti serve un domani .. che senso ha fare un trilo ORA? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||