![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
strategie?
sto tenendo d'occhio da un po' un immobile
non so esattamente dove è ubicato, la zona cmq è per me la seconda scelta o la prima se cambio quartiere, quindi interessante la richiesta iniziale è 385mila per 100mq abitabili non è fuori di testa per la zona (e questo mi fa temere una ubicazione per me non idonea) perchè non la vai a vedere? perchè devo trovarla da sola ... è l'unica chance che ho per arrivare ad una offerta forse interessante, dato che risparmio i soldi dell'ai cmq per me è sempre troppo Questa la storia inizio: solo una AI, 385mila, foto di ogni stanza, che evidenziano che la stoffa c'è, ma c'è da togliere ovunque una iperdecorazione ai limiti del kitsch proseguio: due agenzie, 385mila, foto di ogni stanza .. solito effetto NB fino a questo momento foto del pavimento che non è chiaro se è a graniglia o a mattonelle effetto graniglia, greca di contorno adesso la prima agenzia lo mette a 380mila la seconda lo lascia a 385mila spariscono foto bagno, foto iper decorazione camera figlio, foto camera matrimoniale che pareva da sceicco arabo, foto di una porta pesantemente ridipinta (ma basta scartavetrarla, cmq niente di particolare .. solo porte in legno inizio secolo di mediocre valore) SPARISCE FOTO DEL PAVIMENTO vengono aggiunte: una foto ulteriore del piccolo soggiorno e della grande cucina la prima agenzia aggiunge anche una foto di una decorazione e di un particolare architettonico (una mensola) originale che data definitivamente l'immobile all'800 (come pensiero iniziale avuto) tenete presente che l'immobile è venduto come "ristrutturato", quando pur essendo abitabile ha bisogno di una serie di interventi di ripulitura e valorizzazione e il prezzo mi domando se è in linea perchè l'AI sa bene che ci sono lavori da fare ma non poteva scriverlo direttamente nell'annuncio perchè è chiaro che è una casa che ai proprietari sembra splendida, oppure perchè, mio timore, l'ubicazione esatta (affacci, rumore) non è delle migliori cmq .. un calo di 5mila a me fa solo pensare ad una iniziativa non concordata dell'AI per fare rientrare l'appartamento nella fascia di ricerca online inferiore che ne pensate? evidenzio inoltre che no sono mesi che è sul mercato a 385mila almeno su casa.it non è oltre un mese e mezzo, più facile uno. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() vai a fare "zona" e fai la trattativa.... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sopratutto se fatta di propria iniziativa cmq è ancora troppo alto .. vabbene lo sconto, ma per intavolare una trattativa deve scendere ad almeno 360mila di richiesta, meglio 350mila |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
per aspera ad astra
langeon .. non avevo visto l'evidenziato
beh è una bella strategia perchè puoi mediare quanto ti pare ma ad un certo punto conta anche la somma che puoi offrire e io se ci metto l'agenzia sono fuori budget . pur considerando uno sconto non da poco quei diecimila (per me) e magari 5mila (per loro) quind alla fine fa quindici .. possono fare la differenza |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ho fatto comprare immobili con trattative estenuanti, che da soli l'avrebbero visto col cannocchiale. E spesso perchè a monte c'è un rapporto tra l'A.I. e il venditore, così come dovrebbe esserci un rapporto con l'acquirente. E' ovvio , che se poi vedi l'A.I. come uno che fa una visita e dice "questa è la cucina, questo è il bagno", è normale non serva a niente. se dovessi comprare a 330 per opera del mediatore e dargli 6k euro, sarà meglio che non comprarla o comprarla a 350 perchè tanto il venditore non scende?? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||