![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
prelazione vendita appartamento
c'è qualcuno che mi sa dire se ho diritto ad essere il primo interpellato sulla vendita di un app ?abito in una casa con un parente ,sono solo 2 app.ora lui vuole vendere ,posso obbligarlo a vendere a me prima di altri.grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
...AIUTO...!!!
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No.
La prelazione di vicinato e' esclusiva dei terreni e fabbricati rurali e vincolata al fatto che il confinante sia coltivatore diretto e che il fondo ne tragga il maggior incremento (ovvero, se tra due "prelatori" uno ha gia' un consistente terreno mentre l'altro lo incrementerebbe maggiormante perche' piu' piccolo, si da' la precedenza al fondo minore) Per gli immobili civili non vale. Tra l'altro, la prelazione ha luogo solo a parita' di prezzo. Se l'altro acquirente offre di piu' e non si e' disposti a rilanciare, l'altro ha diritto a comprare. Comunque no. A meno di comproprieta' o certi tipi di locazione (alienazione di case popolari). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||