Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-12-09, 16:52   #1 (permalink)
Member

L'avatar di motard7

Popolarità: 3
motard7 non è ancora classificato
consiglio su investimento immobiliare

Buona sera a tutti, è da un pò che seguo questa sezione del forum. Vorrei chiedere un parere. Sto per comprare due bilocali completamente ristrutturati e mai abitati. Sono in pieno centro e si parla di 110.000 euro per tutti e due.
l'agenzia che mi segue mi ha detto che arredandoli posso ricavare anche 400 euro cad. diciamo che io ne calcolo 350.
A me pare che sia un discreto investimento...
Avete qualche consiglio in merito?
Ciao A tutti
motard7 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-09, 16:57   #2 (permalink)
Bunga! Bunga!

L'avatar di henryford

Popolarità: 42949676
henryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond reputehenryford has a reputation beyond repute
ma in pieno centro dove?
henryford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-09, 17:07   #3 (permalink)
grazie condottiero!!

L'avatar di traderminetor

Popolarità: 42949679
traderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond reputetraderminetor has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da motard7 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti, è da un pò che seguo questa sezione del forum. Vorrei chiedere un parere. Sto per comprare due bilocali completamente ristrutturati e mai abitati. Sono in pieno centro e si parla di 110.000 euro per tutti e due.
l'agenzia che mi segue mi ha detto che arredandoli posso ricavare anche 400 euro cad. diciamo che io ne calcolo 350.
A me pare che sia un discreto investimento...
Avete qualche consiglio in merito?
Ciao A tutti
è troppo alto come rendimento,mi sa poco credibile
traderminetor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-09, 17:12   #4 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
vorrei capire perchè un bilo che costa sui 60mila dovrebbe essere affittato ad una cifra che poco più te lo compri con super mutuo anche con stipendio basso
quindi ..
ricambio frequente di conduttori?
zona appettibile perchè c'è richiesta di affitti di breve periodo?
vicino all'università?
e in ogni caso non farti dire il canone di affitto dalla AI
guarda cosa si affitta in città con la stessa cifra, poco di più o poco meno
guarda a quanto sono affittati mediamente i bilo
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-09, 17:12   #5 (permalink)
Member

L'avatar di motard7

in centro nei pressi di piazza della libertà per essere precisi.
per quanto riguarda il rendimento hai ragione, ma ci vorrei provare comunque...
è un investimento rischioso?gli alloggi sono uno accanto all'altro e sono messi molto bene....
Comunque ho chiesto al vicino di casa che ha affittato l'appartamento gemello di questi due e mi diceva che paga 400 euro al mese, il primo mese ne ha pagati 200 per comprare la lavatrice.
Vecchio 08-12-09, 17:13   #6 (permalink)
Member

L'avatar di motard7

Si gli appartamenti verranno affittati al massimo per un anno o sei mesi
Vecchio 08-12-09, 17:14   #7 (permalink)
per aspera ad astra

olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
ma che te ne fai di ricambio continuo di inquilini se compri per locare? è uno stress cercarli
c'è ogni volta l'incertezza ti paghi o no
hai mesi di buco probabili ..
boh ..
cmq che città? e te lo ridomando: c'è richiesta di locazioni per brevi periodi? maggiore rispetto l'offerta o almeno pari?
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-09, 17:15   #8 (permalink)
viva la foca

L'avatar di recycling

recycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond reputerecycling has a reputation beyond repute
compra ..... non dar retta ai gufi e agli invidiosi .... compra
recycling non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-09, 17:16   #9 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da motard7 Visualizza messaggio
in centro nei pressi di piazza della libertà per essere precisi.
per quanto riguarda il rendimento hai ragione, ma ci vorrei provare comunque...
è un investimento rischioso?gli alloggi sono uno accanto all'altro e sono messi molto bene....
Comunque ho chiesto al vicino di casa che ha affittato l'appartamento gemello di questi due e mi diceva che paga 400 euro al mese, il primo mese ne ha pagati 200 per comprare la lavatrice.
si....ma di quale città ?
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-09, 17:21   #10 (permalink)
fcf
Member

Popolarità: 0
fcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond reputefcf has a reputation beyond repute
8% di rendimento

compra ad occhi chiusi
fcf non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.