![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Casa: si attenua calo prezzi
Casa: si attenua calo prezzi
Soprattutto in citta', secondo dati 3/o trimestre di Bankitalia (ANSA) - ROMA, 4 DIC - Si attenua, nel 3/o trimestre, il calo dei prezzi delle case, soprattutto in citta'. Lo rileva l'abituale sondaggio di Banca d'Italia. Per poter vendere bisogna in molti casi accontentarsi: solo nel 2,2% dei casi si parla di un prezzo uguale o addirittura superiore alla richiesta iniziale. Nel 37,6% dei casi lo sconto e' tra il 5-10% e nel 37,5% e' tra 10-20%. Il margine di riduzione medio, tuttavia, e' lievemente sceso rispetto al trimestre precedente, all'11,3% dal precedente 12,2%. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- A parte il titolo, i numeri sono: - nel 2,2% dei casi si vende al prezzo richiesto inizialmente; - nel 37,6% dei casi lo sconto è nel range 5%-10%; - nel 37,5% dei casi lo sconto è nel range 10%-20%. Nel 75%-80% dei casi si sconta fino al 20%. E nel restante 20%-25% dei casi di quanto si sconta?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma questo chi lo paga?
cosa c'entra il calo della % di sconto rispetto alla richiesta con il calo o meno dei prezzi ? se i prezzi di richiesta crollassero lo sconto potrebbe diventare pure 1% .. scriverebbe che si vende da dio e il mercato è in crescita come valori ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
A meno che non voglia dire che nei sondaggi precedenti emergeva che si doveva scontare ancora di più ![]() Infine, per il discorso dell'1%: è proprio quello che dicevo ieri. Se i prezzi scendono a 0 vedrai che mercato
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Si è ridotta la media delle riduzioni medie ![]() Poi se vai a guardare la torta, vedi che il 75% delle transazioni si fa con una riduzione che può arrivare al 20% ed un altro 20% che sicuramente va oltre. Il restante (2,2%) lo si fa al prezzo iniziale (2%) oppure di più (0,2%)
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Ecco da dove proviene il titolo
![]() Citazione:
), e adesso la differenza è solo del 44,5%.Siamo alle comiche finali
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||