![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esercizio di stile
Salve a tutti.
Sono molto arrabbiato e voglio proporvi un "ginnasio" mentale. In questo post vi invito a ricostruire ipoteticamente la storia di questo immobile e dei suoi proprietari. Premessa: appena l'ho visto me ne sono innamorato. Poi la ragione ha ripreso il controllo. Monolocale 43 mq primo piano via Remorsella. Palazzina ristrutturata. La proprietaria, una piccola donna indisponente, risponde stizzita alle mie domande. Ma riesco a capire dall'AI che: 1) L'ha comprato per la figlia a 150 000 due anni fa. Probabilmente cadeva a pezzi. Ha pesantemente ristrutturato: 3 putrelle acciaio ridipinto sul soffitto, di traverso alle travi, parquet, porta blindata, bagno piccolo ma lussuoso, infissi con scuri interni, doppi vetri e vasistas... 2) Viene ristrutturata anche la palazzina. (imprevisto?) 3) Passati due anni, l'appartamento comprato per la figlia diventa stretto poichè la passerina ha incontrato un tipo e ora sono in due e hanno bisogno di più spazio. 4) L'AI mi dice che la richiesta è di 178000 poco flessibile perchè lui ha già fatto opera di convincimento, per due mesi è stato sul mercato a 195 000. 5) L'AI alquanto sconsolato mi spiega che non lo veniva a vedere a nessuno, ora a 178000 "sta rispondendo meglio" e "viene a vederlo più gente"... 6) Lui stesso AMMETTE che in questo momento i prezzi sono in discesa e quindi la signora non è psicologicamente pronta a rimetterci dei soldi visto che il mattone cresce sempre... 7) Or ora ho trovato lo stesso immobile su internet. Prego porre attenzione alla richiesta. http://www.casa.it/immobili/14492525...artner=pangora Cosa ne pensate? Io trovo alcune incongruenze in questa storia a meno che non assumiamo a priori che trattasi di POLLO. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19365290 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dalle foto non sembra male, in zona centrale poi... rimane pero' una soluzione per single... farci famiglia (anche solo in 2) diventa impraticabile...
L'ideale sarebbe avere gia' un appartamento piu' grande (anche in periferia) e tenersi il monolocale a mo' di 'rifugio' quando la morosa / moglie rompe...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||