![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23394493 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
The Peter's day incoming.... >> Peter is owner ! :)
![]() ![]() ![]() ![]() ssssssssssssssssssssss............... Mazz.... ![]() PS Devo ancora sapere quanto è stata valutata la mia casetta dal perito per la concessione del mutuo.... Ultima modifica di PeterPan78 : 05-12-09 alle ore 11:26 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23394493 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No va bè... pensandoci bene non è così male, anzi, potrebbe proprio essere una notizia ribassista.
Comunque. L'ho pagata 230 K. La valutazione "cautelativa" , ovvero quella fatta da perito per concedere il mutuo (e mi ha spiegato che si tengono ovviamente stretti per non rischiare di sovra-finanziare un acquisto) è di 245 K. Se invece dovesse fare un stima di mercato mi ha detto che sarebbe intorno ai 260/270 K. Che mi torna, visto che l'impresa come primo prezzo (mai pubblicato sull'annuncio ma scritto a matita sul progetto quando mi sono recato la prima volta in ufficio per chiedere info) aveva messo 270.000 €. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Ci ho già pensato, faccio un fisso puro con Unicredit e taglio la testa al toro.
Sono al 5,4 % in totale.... lo so che a sto punto conveniva mps CAP ma credetemi che finire casa in costruzione, seguire gli allacci e poi il mutuo è un macello. Almeno così mi sono affidato alla mia banca con una signora che lavora allo sportello da 30 anni e conosce mio padre, e non ci ha mai tirato sole... e preferisco così. Mi ha già fatto leggere il contratto di mutuo, e la parte dedicata al calcolo del tasso applicato è di mezza pagina, senza asterischi e condizioni particolari: c'è scritto il numero delle rate ed il calcolo del tasso chiamato fisso/costante. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
40% sul mio stipendio che sono l'unico proprietario e l'unico intestatario del mutuo, per usufruire senza ma e senza se di tutte le agevolazioni per l'acquisto e le detrazioni.
Di fatto posso contare su altri 3 stipendi a tempo indeterminato (anche se più bassi in media rispetto al mio di un 20 / 30%) in caso di "crisi" da parte mia. Nel contratto uno dei 3 è citato come garante/fidejussore... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||