![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ne avevamo parlato qui:
attività turistica in brasile (in particolare post #28) Con un tozzo di pane prendi in affitto megaville con piscina e puoi cambiare zona ad ogni vacanza .
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
meno di 10.000 euro per una casetta di 2 stanze e servizi, non ricordo la città ma posto molto che mi dicono molto bello e tranquillo (ma non raggiunto dal turismo di massa) fronte mare
30-40.000 euro per una villetta in posti turistici non ho capito come verrebbero tassati/considerati ai fini fiscali tali immobili se intestati ad un italiano (ho sentito che di solito si intestano a persone del luogo, ovviamente non mi sembra una buona idea) ![]() certo che dovrebbe essere una "speculazione" (comprare x affittare) oppure ci si dovrebbe trasferire lì, un volo per il Brasile costa almeno 2k euro a/r quindi verrebbe vanificato il "risparmio" di avere una casa lì per farci le vacanze |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34452754 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dico ma hai mai volato ultimamente? con 5-600 euro prendi tranquillamente un a/r in bassa stagione (ovvero tutti i mesi tranne dicembre). il posto dove s'investe di più in brasile per le vacanze italiane è Nathal, infatti ci sono anche dei voli diretti da milano. ma case a 30k non ne ho mai viste. 10 anni fa, forse. anche perchè non vanno molto, ma vanno i condo, con security e piscina, visto che la criminalità è abbastanza altina e se abitate in villa rischiate di venire derubati una settimana sì e una no. anche san paulo sta prendendo bene. io comunque sono convinto che uno investe in un posto dove hai legami, tipo ho la donna che sta a manaus e investo lì, oppure a jakarta, o a mosca, almeno che non si hanno soldi da buttare o reciclare, allora si inventano investimenti casuali di quel tipo. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Italialand
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
della criminalità ho chiesto e mi hanno rassicurato in merito a quello che accade nei posti dei quali ho riferito non parlavo di villoni da film con piscina, ma villette carine fronte mare nuove e con tutti i confort notizie riferitemi da persona seria del luogo che lavora in Italia |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34452754 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
infatti ti dico, se hai la donna lì, è un'investimento quasi obbligatorio, anche perchè raggiunta l'agonagnata pensione puoi farti 6 mesi o il trasferimento definitivo. allora in quel caso 50k li spenderei tranquillamente. ma nel caso di 10 giorni all'anno, e come investimento, non so se lo farei.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il Brasile non è male,ma qui sei in un piccolo paradiso.
Isoletta tranquilla poco piu' di 100mila abitanti e poi con tutti i soldi che ci faremo con le mitiche Aeffe si può pensare anche ad un villone con spiaggia di proprietà e volendo anche il mare ![]() Facci un pensiero Daniel ![]() Ciao
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Scusa Luna che isoletta sarebbe?
Io son stato in vacanza in Brasile un paio di anni fa e con 2 k non ho preso soltanto il volo ma tutto il soggiorno Quanto alla casa per quello che ho visto e chiesto personalmente sceglierei Rio e in particolare Ipanema.ma è un sogno tutto qui Oppure Fernando De Neuronah..isoletta a largo di Recife..uno dei posti più belli al mondo |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
c'era un articolo sul sole 24 ore di ieri
sembra che i costi di compravendita si aggirino fra il 3 e l'8 per cento e occorre rivolgersi ad una agenzia del posto(iscritta ad una ssociazione di cui non ricordo il nome) oppure a un legale il mutuo va richiesto in Italia |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||