Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-11-09, 11:12   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Danielsun

Popolarità: 42949677
Danielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond repute
Comprare casa in Brasile

Quali sono i canali per acquistare in Brasile?
quali i prezzi?
a me sembra il paese estero migliore come scelta..che ne pensate?
Danielsun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-09, 11:17   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 8666252
diegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond repute
penso che sia salito tantissimo, +150% dal 2001.
diegodr non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-09, 11:20   #3 (permalink)
cav. De Coccius

Popolarità: 42949675
sylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond reputesylvestro has a reputation beyond repute
Ne avevamo parlato qui:

attività turistica in brasile

(in particolare post #28)

Con un tozzo di pane prendi in affitto megaville con piscina e puoi cambiare zona ad ogni vacanza .
sylvestro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-09, 11:27   #4 (permalink)
Italialand

L'avatar di Mojito F.C.

Mojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond repute
meno di 10.000 euro per una casetta di 2 stanze e servizi, non ricordo la città ma posto molto che mi dicono molto bello e tranquillo (ma non raggiunto dal turismo di massa) fronte mare

30-40.000 euro per una villetta in posti turistici

non ho capito come verrebbero tassati/considerati ai fini fiscali tali immobili se intestati ad un italiano (ho sentito che di solito si intestano a persone del luogo, ovviamente non mi sembra una buona idea)

certo che dovrebbe essere una "speculazione" (comprare x affittare) oppure ci si dovrebbe trasferire lì, un volo per il Brasile costa almeno 2k euro a/r quindi verrebbe vanificato il "risparmio" di avere una casa lì per farci le vacanze
Mojito F.C. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-09, 11:52   #5 (permalink)
Member

L'avatar di 13morris

Popolarità: 34452754
13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mojito F.C. Visualizza messaggio
meno di 10.000 euro per una casetta di 2 stanze e servizi, non ricordo la città ma posto molto che mi dicono molto bello e tranquillo (ma non raggiunto dal turismo di massa) fronte mare

30-40.000 euro per una villetta in posti turistici

non ho capito come verrebbero tassati/considerati ai fini fiscali tali immobili se intestati ad un italiano (ho sentito che di solito si intestano a persone del luogo, ovviamente non mi sembra una buona idea)

certo che dovrebbe essere una "speculazione" (comprare x affittare) oppure ci si dovrebbe trasferire lì, un volo per il Brasile costa almeno 2k euro a/r quindi verrebbe vanificato il "risparmio" di avere una casa lì per farci le vacanze
un volo per il brasile 2k.. magari in classe business..

dico ma hai mai volato ultimamente? con 5-600 euro prendi tranquillamente un a/r in bassa stagione (ovvero tutti i mesi tranne dicembre).

il posto dove s'investe di più in brasile per le vacanze italiane è Nathal, infatti ci sono anche dei voli diretti da milano.
ma case a 30k non ne ho mai viste. 10 anni fa, forse. anche perchè non vanno molto, ma vanno i condo, con security e piscina, visto che la criminalità è abbastanza altina e se abitate in villa rischiate di venire derubati una settimana sì e una no.
anche san paulo sta prendendo bene.

io comunque sono convinto che uno investe in un posto dove hai legami, tipo ho la donna che sta a manaus e investo lì, oppure a jakarta, o a mosca, almeno che non si hanno soldi da buttare o reciclare, allora si inventano investimenti casuali di quel tipo.
13morris non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-09, 12:05   #6 (permalink)
Italialand

L'avatar di Mojito F.C.

Mojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond reputeMojito F.C. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 13morris Visualizza messaggio
un volo per il brasile 2k.. magari in classe business..

dico ma hai mai volato ultimamente? con 5-600 euro prendi tranquillamente un a/r in bassa stagione (ovvero tutti i mesi tranne dicembre).

il posto dove s'investe di più in brasile per le vacanze italiane è Nathal, infatti ci sono anche dei voli diretti da milano.
ma case a 30k non ne ho mai viste. 10 anni fa, forse. anche perchè non vanno molto, ma vanno i condo, con security e piscina, visto che la criminalità è abbastanza altina e se abitate in villa rischiate di venire derubati una settimana sì e una no.
anche san paulo sta prendendo bene.

io comunque sono convinto che uno investe in un posto dove hai legami, tipo ho la donna che sta a manaus e investo lì, oppure a jakarta, o a mosca, almeno che non si hanno soldi da buttare o reciclare, allora si inventano investimenti casuali di quel tipo.
roma-san paolo a/r 873,90 con Alitalia partenza 20 gennaio (ovvero estate in Brasile), il periodo interessante ovviamente è quello invernale nostro

della criminalità ho chiesto e mi hanno rassicurato in merito a quello che accade nei posti dei quali ho riferito

non parlavo di villoni da film con piscina, ma villette carine fronte mare nuove e con tutti i confort

notizie riferitemi da persona seria del luogo che lavora in Italia
Mojito F.C. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-09, 12:24   #7 (permalink)
Member

L'avatar di 13morris

Popolarità: 34452754
13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute
infatti ti dico, se hai la donna lì, è un'investimento quasi obbligatorio, anche perchè raggiunta l'agonagnata pensione puoi farti 6 mesi o il trasferimento definitivo. allora in quel caso 50k li spenderei tranquillamente. ma nel caso di 10 giorni all'anno, e come investimento, non so se lo farei.
13morris non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-09, 12:27   #8 (permalink)
La pivella del FOL

L'avatar di Luna981

Popolarità: 42949679
Luna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond reputeLuna981 has a reputation beyond repute
Il Brasile non è male,ma qui sei in un piccolo paradiso.

Isoletta tranquilla poco piu' di 100mila abitanti e poi con tutti
i soldi che ci faremo con le mitiche Aeffe si può pensare anche
ad un villone con spiaggia di proprietà e volendo anche il mare

Facci un pensiero Daniel

Ciao
Immagini allegate

Luna981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-09, 12:40   #9 (permalink)
Member

L'avatar di Danielsun

Danielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond reputeDanielsun has a reputation beyond repute
Scusa Luna che isoletta sarebbe?
Io son stato in vacanza in Brasile un paio di anni fa e con 2 k non ho preso soltanto il volo ma tutto il soggiorno
Quanto alla casa per quello che ho visto e chiesto personalmente sceglierei Rio e in particolare Ipanema.ma è un sogno tutto qui
Oppure Fernando De Neuronah..isoletta a largo di Recife..uno dei posti più belli al mondo
Vecchio 06-12-09, 16:07   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Danielsun

c'era un articolo sul sole 24 ore di ieri
sembra che i costi di compravendita si aggirino fra il 3 e l'8 per cento e occorre rivolgersi ad una agenzia del posto(iscritta ad una ssociazione di cui non ricordo il nome) oppure a un legale
il mutuo va richiesto in Italia
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.