![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Calano, calano; calano anche in provincia!
Stento a crederci ma a quanto pare ... ecco un esempio nella mia zona.
Ricordo che i prezzi del nuovo da inserzione sono calati in due anni da 2.600 a 2.400 in un cantiere e da 2.400 a 2.200 (con bottom a poco piu' di 2.100) in un'altro cantiere. Qua in allegato, terzo cantiere, nello stesso complesso nuovo stesse rifiniture, due tipologie diverse: il primo e' stato venduto a seguito dell'ultimo ribasso ad un prezzo di 1.800 euro/mq ! Il secondo e' ancora in vendita a 2.000 euro/mq N.B. Si tratta di zona servitissima a pochi km dalla citta' ( )
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vabbé in Emilia non ci andrei ad abitare manco per uno stipendio da 5 mila euro al mese. Li le case costano poco, ho un amico che stava in provincia di Reggio Emilia che ha comprato in bolla a 150 mila euro e ha dovuto affittare perché li è pieno di immobili che ti tirano dietro.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
A Reggio Emilia credo che ci sia la piu' alta percentuale di nuovo invenduto.
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci credo anche se Bologna è carissima sia per immobili che per costo della vita. Credo sia più cara di Roma, ci ho abitato due mesi per lavoro 8 anni fa e ricordo che spendevo quasi tutto lo stipendio tra affitto e spesa per mangiare.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
cav. De Coccius
![]() Per quel che ne so (seguo il mercato solo da poco e solo in minima parte) in provincia (nella mia zona) abbiamo avuto un top sul nuovo da inserzione a 2.600 euro/mq circa nel 2007 (con consegna fine 2009) ed io ero convinto che non avremmo mai toccato i 2.000 euro/mq; invece sono stati significativamente sfondati. Sarebbe interessante monitorare anche altre zone di provincia, non solo in Emilia. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
cav. De Coccius
Citazione:
Io sono rimasto stupito perche', ripeto, difendevo con forza l'idea che difficilmente avremmo avuto cali significativi dove gia' costava poco ... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||