Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-09, 12:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
bosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond repute
comprare casa in usa

ciao a tutti.

faccio un piccolo riassuntino.

già da un po, ho deciso di lasciare l'italia, per altri lidi.

a differenza però di molti altri che preferiscono paesi come Brazile, Thailandia ecc.. ec...

io ho pensato agli USA
sono stato già 2 volte per un mesetto e mi sono sempre trovato molto bene.

peraltro, sembrerà strano a qualcuno, ma la vita è molto cheap....

esclusa sanità e istruzione (ma nel mio caso non è importante ne l'una ne l'altra... male che va se mi sento male con 500 euro di biglietto A/R torno in Italia.)

i problemi però del trasferirsi sono molti....
primo tra tutti i documenti...

e poi anche la casina.

visto la situazine molto favorevole al momento sia di prezzi che di cambi, pensavo di comprare in Usa.

con 100k/150k euro si comprano villette anche con piscine.

volevo però chiedervi info riguardi a documenti, tasse ecc.... ecc...

si accettano consigli anche riguaro allo stato gli usa non sono certo piccoli....

anche se a me piace l'Arizona, Phoenix. mi piacciono i posti caldi

peraltro ho un parente di un amico lì e ora voglio chiedere info a lui.

vi metto qualche link a casette carine, questa mi piace ed è anche molto accessibile...

http://search.phoenixhomes.com/detai...&PageID=109116

questa è una via di mezzo

queste altre invece sono un po più costose ma anche molto belle.

le case che ho postato si trovano tutte a phonex o vicinanze, se ci si allontana un pochino... 20minuti macchina i prezzi scendono ancora, e si trovano casina ancora più belle a minor prezzo...

spulciando cmq è incredibile la quantità di occasioni che ci sono al momento...
ci sono appartamentini in vendita a 20-30k euro.... con ritorni di affitto sopra il 10%

c'è di tutto....
se si spulcia in altre zona usa è ancora peggio...
senza contare forecluse(aste)..

p.s si accettano consigli di ogni genere... info ecc... ecc...
scrivete in tanti

Ultima modifica di bosmeld : 28-11-09 alle ore 12:42
bosmeld non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 12:58   #2 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
E mica ci puoi andare così in America. Non ci vuole la green card? Il massimo è un visto turistico di qualche mese o per studiare, ma sempre a tempo... credo!
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 14:29   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

Popolarità: 42949677
ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
inoltre devi tenere presente le tasse sulla casa che sono molto + alte che da noi.. negli altri thread sull'acquisto di case in USA mi pare si facesse qualche riferimento

altra cosa: metti (e toccati nel frattempo..) di avere bisogno di un rientro in Italia con assistenza medica: ti serve anche fare una assicurazione che ti copra in questo senso
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 15:05   #4 (permalink)
Member

bosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond reputebosmeld has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
E mica ci puoi andare così in America. Non ci vuole la green card? Il massimo è un visto turistico di qualche mese o per studiare, ma sempre a tempo... credo!
questo è un grande problema effettivamente...

qualcuno a info riguardo a documenti se si investe in usa???
di quali budget si parla??

le tasse, effettivamente sembrano altino, cmq è da poco che questa idea mi sta balenando in testa con serietà....
sulla pagina di info delle case alle volte ci sono già scritte...
si parla di 2-3k dollari... per la prima casa che ho postato...

ho visto adesso che per quelle 2 case un po più costose sono la prima 4,5k e la seconda 8k di tasse

le escludo a sto punto solo per questo motivo...

le tasse sono molto alte....
tra i 2-3k dollari anno ci sto ancora, ma sopra mi pare esagerato...

a poco a poco mi informi..

Ultima modifica di bosmeld : 28-11-09 alle ore 15:14
Vecchio 28-11-09, 15:16   #5 (permalink)
Member

L'avatar di 13morris

Popolarità: 34452754
13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute
sempre piaciuta, l'arizona, meglio ancora la california a sud.

i prezzi sono davvero ottimi, in quelle zone non c'è la cultura dell'immobile di proprietà. poi da un anno a oggi figuriamoci. e poi c'è il cambio a 1,50.

260 mila dollari sono una bella cifra, bisogna vedere dove e come. a phuket non ci comprate nemmeno metà di quella casa, in un posto da terzo mondo condito da vecchi puttanieri inglesi e tedeschi che hanno alzato il budget locale alle stelle.
13morris non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 15:27   #6 (permalink)
Member

vedendo meglio penso a questo punto di rivolgermi a qualche casina un po più piccolina, per modo di dire....

sono cmq fortemente motivato a comprare ci sono case a 100k Usd interessanti.
penso di ripiegare su qualche cosa del genere....

mai fare il passo troppo grande...
con 100k usd se anche ho qualche problema la posso prendere come casa vacanze... se compro qualche cosa più caro, è una cosa più definitiva...

la california del sud è anche più bella.... ma i prezzi sono anche più su, un po su tutto... però effettivamente la california è california, e poi si sta sul mare...

restano però sempre in essere tutte le domande già fatte...

casa in thailandia io sinceramente non la comprerei mai...
meglio l'affito...

in usa mi sento più tutelato, almeno è il mio pensiero

la compra per abitarci, o cmq andarci spesso...
ma anche con l'idea che prima o poi ci guadagno qualche soldino

qualche proposta interessante, a prezzi decisamente ragionevoli. (case cmq sempre con piscina, in arizona fa caldo...)

penso proprio di prendere qualche cosa del genere tra i 70-90k euro si comprano queste casine, a me non sembra affatto male

sono convintissimo. c'è gente che spende anche di più per appartamentini sulla neve, per andarci 15 giorni anno, io preferisco prendere qualche cosa del genere...

devo vedere ora bene tutte le trafile legislative...
avete info al riguardo??

Ultima modifica di bosmeld : 28-11-09 alle ore 15:39
Vecchio 28-11-09, 15:41   #7 (permalink)
Member

L'avatar di 13morris

Popolarità: 34452754
13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute13morris has a reputation beyond repute
sono belle, non c'è che dire, mi ricordano quei film degli anni 80 coi ragazzini che giocavano davanti

certo bisogna vedere dove sono, perchè se ti ritrovi alla trecate arizoniana, allora non va più bene. certo incu--ate in usa ne prendi poche, di case in vendita ce n'è finchè vuoi.

potessi, acquisterei a nord di san diego, oltre a bkk, dubai, tokio e new york. ma non mi basterebbero 3 vite per godermele. bisogna decidersi perchè il tempo è galeotto
13morris non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 19:03   #8 (permalink)
CE LA FAREMO!!!

L'avatar di mauromatiaszarat

Popolarità: 16731246
mauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond reputemauromatiaszarat has a reputation beyond repute
interessante la discussione ma mi viene da pensare a parte le tasse che
una volta pagate sei a posto, ma bisogna vedere dove si trovano ste case
perchè se corrisponde alle nostre campagne a parte il cambio favorevole non so se sia proprio un affare
ricordatevi nessuno vi regala nulla
se poi riuscite a dimostrare il contrario ne sarei contento per tutti
mauromatiaszarat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 19:13   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
romaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond reputeromaforever has a reputation beyond repute
Comprare negli USA e' un'ottima cosa. Tuttavia, comprare nei paeselli puo' far prendere grosse fregature. La locazione dell'immobile e' fondamentale. Meglio comprare in citta' grosse e importanti con un grande potenziale economico (per esempio Los Angeles e San Diego). Anche in periferia con $350k si comprano belle case. E poi si potranno affittare e vendere abbastanza facilmente. Non si sa mai...
romaforever non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 20:12   #10 (permalink)
mazzate su mazzate

L'avatar di dario1

Popolarità: 42949680
dario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond reputedario1 has a reputation beyond repute
per la green card investitori devi investire almeno 500k dollari in un'azienda del posto e creare minimo 10 posti di lavoro
dario1 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.