Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-09, 02:25   #1 (permalink)
fed: game over

L'avatar di big_boom

Popolarità: 0
big_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond repute
gli italiani non possono avere proprieta' immobiliari all'estero

e gli immigrati si (possono avere qualsiasi proprieta' all'estero, senza dichiararla al fisco! )

"
Nella stessa situazione si trovano anche italiani emigrati in Svizzera e ora rimpatriati, proprietari di immobili nella Confederazione che non hanno mai dichiarato al fisco del loro paese. Anche per costoro s'impone la vendita"

ma se uno e' residente all'estero paga le tasse all'estero mica in italia, cribbio

http://www.swissinfo.ch/ita/economia...31869000&ty=st

Ultima modifica di big_boom : 28-11-09 alle ore 02:41
big_boom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 04:24   #2 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
scusa non capisco il punto; si possono avere, basta dichiararle... per gli immigrati dipende, valgono le leggi del loro paese; ognuno ha le proprie regole fiscali...
g_m_p non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 05:28   #3 (permalink)

L'avatar di big_boom

big_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond reputebig_boom has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
scusa non capisco il punto; si possono avere, basta dichiararle... per gli immigrati dipende, valgono le leggi del loro paese; ognuno ha le proprie regole fiscali...
mi sembra chiaro il punto, un emigrato italiano che ritorna in italia dovrebbe dichiarare i propri beni all'estero

uno straniero che vive in italia e' obbligato a fare questo?
direi di no

poi mi chiedo gia' gli italiani hanno in genere pochi e quasi nessun diritto di proprieta' all'estero poi aggiungiamo questa cilieggina alla fine credo che convenga essere cittadini del Congo

una casa all'estero, se si puoi comprare, viene tassata all'estero e poi secondo lo stato italiano quando uno rimpatria si paga una seconda tassa, ok bravi abbiamo capito che si cerca di raschiare il fondo

Ultima modifica di big_boom : 28-11-09 alle ore 12:19
Vecchio 28-11-09, 12:14   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 33383806
FuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond reputeFuSioNmAn has a reputation beyond repute
Chi troppo vuole nulla stringe.
Perciò poi ci ritroviamo centinaia di miliardi di euro in conti segreti e rigorosamente non dichiarati.
Io li capisco anche se non è giusto.
FuSioNmAn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 13:06   #5 (permalink)
juvenes dum sumus

L'avatar di bigmad

Popolarità: 42949676
bigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond reputebigmad has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da big_boom Visualizza messaggio
mi sembra chiaro il punto, un emigrato italiano che ritorna in italia dovrebbe dichiarare i propri beni all'estero

direi di no

poi mi chiedo gia' gli italiani hanno in genere pochi e quasi nessun diritto di proprieta' all'estero poi aggiungiamo questa cilieggina alla fine credo che convenga essere cittadini del Congo

una casa all'estero, se si puoi comprare, viene tassata all'estero e poi secondo lo stato italiano quando uno rimpatria si paga una seconda tassa, ok bravi abbiamo capito che si cerca di raschiare il fondo
Non mi sembra giusto il controesempio. Se un emigrato italiano che torna in Italia dovrebbe dichiarare i propri beni all'estero, dovresti chiederti se un uno straniero che vive in Italia e si compa casa, quando torna al suo paese è o non è obbligato a dichiarare la casa che ha in Italia. Questo, non conoscendo né io, né probabilmente te, la legislazione fiscae in tutti gli stati del mondo... come si può dire?
In Svizzara, uno svizzero che ha una casa in Italia, la deve dichiarare?
In ogni caso, credo che lo stato italiano abbia con quasi tutti gli altri stati del mondo degli accordi di reciprocità, per cui la tassazione è applicata solo nello stato dove è localizzato il bene.
Se questo accordo non c'è con la Svizzera... la colpa la darei agli svizzeri, che "orgogliosamente" vogliono stare al di fuori di qualsiasi organizzazione europea, mantenendo la loro neutrale indipendenza
bigmad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 13:24   #6 (permalink)

L'avatar di big_boom

Citazione:
Originalmente inviato da bigmad Visualizza messaggio
Non mi sembra giusto il controesempio. Se un emigrato italiano che torna in Italia dovrebbe dichiarare i propri beni all'estero, dovresti chiederti se un uno straniero che vive in Italia e si compa casa, quando torna al suo paese è o non è obbligato a dichiarare la casa che ha in Italia. Questo, non conoscendo né io, né probabilmente te, la legislazione fiscae in tutti gli stati del mondo... come si può dire?
In Svizzara, uno svizzero che ha una casa in Italia, la deve dichiarare?
In ogni caso, credo che lo stato italiano abbia con quasi tutti gli altri stati del mondo degli accordi di reciprocità, per cui la tassazione è applicata solo nello stato dove è localizzato il bene.
Se questo accordo non c'è con la Svizzera... la colpa la darei agli svizzeri, che "orgogliosamente" vogliono stare al di fuori di qualsiasi organizzazione europea, mantenendo la loro neutrale indipendenza
lo dico perche' lo so

conosco molti stranieri che hanno case in italia e non solo

gli accordi di reciprocità italiani fanno ridere anche i polli

nella stessa europa la reciprocita' e' una offesa alla parola stessa

passo e chiudo
Vecchio 28-11-09, 14:33   #7 (permalink)
Member

L'avatar di stilgar79

Popolarità: 26412733
stilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond reputestilgar79 has a reputation beyond repute
Citazione:
e gli immigrati si (possono avere qualsiasi proprieta' all'estero, senza dichiararla al fisco! )

"
Nella stessa situazione si trovano anche italiani emigrati in Svizzera e ora rimpatriati, proprietari di immobili nella Confederazione che non hanno mai dichiarato al fisco del loro paese. Anche per costoro s'impone la vendita"

ma se uno e' residente all'estero paga le tasse all'estero mica in italia, cribbio

http://www.swissinfo.ch/ita/economia...31869000&ty=st
Scusa ma non mi è chiaro il punto.
Uno straniero può vivere in Congo, avere una casa in Italia e non pagarci le tasse?
stilgar79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-09, 14:46   #8 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

g_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond reputeg_m_p has a reputation beyond repute
Citazione:

direi di no
questi sono affari del suo paese e dei suoi concittadini, che condividono la fiscalità col tizio in questione
Vecchio 29-11-09, 06:02   #9 (permalink)

L'avatar di big_boom

Citazione:
Originalmente inviato da g_m_p Visualizza messaggio
questi sono affari del suo paese e dei suoi concittadini, che condividono la fiscalità col tizio in questione
mi sembra che un titolo del genere "
Svizzeri d'Italia torchiati dal fisco "

dovrebbe essere chiaro anche per chi non vuole capire
Vecchio 29-11-09, 17:42   #10 (permalink)
ScusaMaVadoDiFretta

Citazione:
mi sembra che un titolo del genere "
Svizzeri d'Italia torchiati dal fisco "

dovrebbe essere chiaro anche per chi non vuole capire
ma lo hai letto? parla di come è difficile rispettare la legge... ma va??? le leggi son fatte apposta per essere rispettate... dodici anni fa non era nemmeno possibile comprare, senza essere residenti in svizzera
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.