![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1867674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Primi passi per investire nell'immobile...
Salve a tutti, leggo da un po' di tempo questa sezione del forum e la trovo molto interessante, la ritengo un utilissimo strumento per aiutarmi a ragionare e per vedere da più prospettive un mondo insidioso come quello dell'immobiliare.
Anche quando vi scornate ne viene comunque fuori un continuo confronto di idee e di analisi del mercato! Ecco le situazioni: Sono stato a Budapest circa un mese fa, ho trovato una città meravigliosa e accogliente (freddo a parte) e... con prezzi degli immobili ancora (credo, attendo smentite) tutto sommato piuttosto abbordabili. Volevo avere un vostro parere/consiglio/alternativa su un eventuale investimento nella capitale magiara, a me interesserebbe investire in appartamenti ristrutturati in pieno centro fra i 45 e i 65 mq (prezzi fra 40'000 e 60'000 euro). Altra domanda, anche qui chiaramente mi piacerebbe sentire quante più campane possibili: avendo una casa a Roma di proprietà della mia famiglia in vendita, volevo sapere cosa fareste voi al posto mio una volta venduta (la trattativa è ancora lontana dal concludersi, ma vista la tipologia di casa non è escluso che si possa staccare un buon prezzo): spostarsi verso la periferia di Roma oppure andare in zone (umbria ad esempio) dove tutto sommato il costo delle case è più che abbordabile magari attendendo in un prossimo futuro uno "sgonfiamento" dei prezzi impossibili di Roma? Chiaramente posso permettermi di fare questo discorso perchè col mio lavoro potrei spostarmi in queste due zone senza troppi problemi! Non mi sbranate, che altrimenti me ne sto zitto un altro mese prima di scrivere il secondo messaggio!
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1867674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io pensavo di usare il 25-35% dell'incasso della casa di Roma per una villetta in umbria, parcheggiando il restante (tolta la casa in ungheria) su qualche obbligazione sicura e attendendo un futuro più roseo per tornare a comprare a Roma. Premesso che tutto può essere giusto o sbagliato, ravvisi qualche errore di fondo o qualcosa di non calcolato in questa mia idea? Si, e si tratterebbe di appartamenti nel V e VI distretto, a due passi dal teatro dell'opera, andrassy utca e la linea di metro più antica d'europa! La zona la conosco e mi piace tantissimo, non credo (tocco ferro!) crolli miseramente, anzi! Chiaramente non mi muovo con "tecnocasa ungheria" o altre agenzie "italian style", ho un contatto locale che trova appartamenti del genere.Grazie per il tuo contributo!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
la casa non fallisce
|
Citazione:
noi siamo qui per proporre l'alto pregio a perugia ma si deve affrettare perchè molti pezzi interessanti stanno andando via |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
16000000 HUF/45 mq = 355555,55 HUF = 1303,6094 € / mq. Pieno centro, VI distretto nella zona che ti avevo detto, ristrutturato ![]() Che ne dici? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a quanto si affitta una cosa del genere? p.s. gli immobili sono trattati nella valuta locale? se sì attento al rischio cambio... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||