![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
I traders non riescono a pagare l' affitto?
Visto il clima pre-natalizio giusto x ridere un po',guardate che ho ripescato in un thread di qualche tempo fa.Un sedicente trader sull' azionario (a detta sua da anni sui mercati)che cercava di condividere stanza/appartamento in affitto con il requisito importante che gli altri paghino regolarmente una quota della pigione.Ma uno che fa trading sui mercati finanziari di solito non guadagna cifre elevate ? e oltre a pesargli quasi nulla l' affitto (a sassari poi
,mica new york ,gli immobili alla fine se li compera con i soldi che ha guadagnato.Che ne dite?Sto trader racconta palle qua' e fa solo il trader della domenica? Ma guarda te persino sto trader e' homeless.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Intelligenti pauca
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh, non è che se fai il trader, per definizione guadagni milionate di euro.
![]() Chi fa il trader a volte perde, a volte guadagna, e alla fine si fa il saldo (di solito poi si raccontano i guadagni ma mai le perdite). Perciò che voglia suddividere i costi di un ufficio in affitto non mi pare scandaloso. Riduce i costi: è sana gestione
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Aggiungerei che mi pare la versione per adulti della casa sull'albero. Pensa un ufficio finto dove vai a gozzovigliare , con segretaria fi-a, frigorifero Tv amaca etc etc. Mica male |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sten
sempre in toni natalizi e senza voler fare polemica fare il trader non e' come fare l' impiegato o il piccolo artigiano.Se fai il trader e lavori con capitale proprio,lo fai per guadagnare cifre elevate,fai questo perche' sei in grado di farlo (ovvero hai un tuo vantaggio competitivo che sfrutti)e usi controvalori elevati,altrimenti che senso ha? Come i palazzinari,mica lavorano x avere la paga da operaio Insomma un trader che mendica poche centinaia di € al mese per condividere con estranei l' ufficio e' assurdo,se consideri il reddito elevato(20x,e parliamo di casi minimi) rispetto all' impiegato medio sono 7-10€ di risparmio al mese dai,a meno di essere malati per i soldi stile paperone Per me l' ipotesi piu' verosimile e che la gente racconta fiabe e poi nell' esigenza si scoprono le verita' il tutto lo trovo molto buffo saluti natalizi
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Intelligenti pauca
Citazione:
ma il popolo dei trader è molto variegato. Ne conosco diversi che lo fanno in sostituzione del lavoro o per integrare (e uno di questi che da marzo era short temo abbia preso un bel bagno )Non pensare che tutti i trader abbiano 3 milioni di euro e facciano sempre e stabilmente il 10% di rendimento medio. Se hai 500mila e sei bravissimo a fare stabilmente il 10% tiri su 50mila euro. Alla fine vedi che risparmiare mezzo affitto ti fa comunque comodo
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37379086 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se hai 500 mila euro e fai trading sui bond il 10% annuo lo fai tranquillamente cmq nn e' solo per risparmiare secondo me avere un luogo per fare trading inseme ad altri è molto meglio che farlo a casa e da solo nelle grandi citta ci sono le trading room nei piccoli centri no quindi magari in pochi appassionati si puo' creare qkosa di simile |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
La pivella del FOL
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Secondo me il contrario. ![]() Quando faccio scalping non voglio nessuno intorno a me,divento una belva quando qualcuno comincia a parlare mentre sono concentrata sul book. ![]() Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 37379086 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
formare un gruppo di persone che condividono la stessa passione è una bella cosa .sono stato alcune volte in trading room e mi e' sembrato bello solo che troppo distante da casa mia per poter frequentare ..anche perche' faccio un altro lavoro e mi sono concentrato sul trading sui bond perche' lo riesco a fare senza stare sempre incollato al pc poi quando ho del tempo libero scalping sui futures quello mi piace forse è una cosa soggettiva in trading room ho visto tanti scalper e tanti che facevano un trading piu' tranquillo ma se a te piace stare sola bene per teciaoo tommy
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||