Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Immobiliare

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-09, 11:56   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 728329
Shanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond repute
Acquisto Nuda Propietà..conviene?

Salve a tutti

sono un nuovo utente appena registrato..

ne approfitto per fare i complimenti a questo forum che mi pare molto completo

veniamo a noi..

dunque io sono un ragazzo di 23 anni e mi ritrovo un pochino di soldi da parte...diciamo una somma intorno ai 300.000 euro..

dato che non ho voglia di lasciare tale somma in banca o investita in BOT , per ricavarne veramente poco...sarei intenzionato a fare un buon investimento immobiliare..

nella ricerca mi sono imbattuto in un immobile che si trova nel centro della città..quindi in una zona ben servita e molto residenziale..

come avrete gia capito dal titolo è una Nuda Propietà e il venditore sarebbe una signora anziana di 83 anni, che vive nell'appartamento da sola..

l'appartamento e di 110 mq , con garage e piccolo giardino privato, parzialmente da ristrutturare ( infissi , bagno ecc.)..per ristrutturarlo completamente credo intorno ai 30/40.000 euro..

il prezzo richiesto è di 160 000 euro...io ne vorrei offrire 150 000...

dovrei comunque aspettare che la signora venga a mancare , per potere entrare in pieno possesso della propietà..

dato che lei ha 83 anni vs. i miei 23...

ho parlato con diverse persone fino ad ora che mi hanno detto che è un ottimo affare in quanto io essendo molto giovane , magari mi ritrovo tra qualche anno con un appartamento che vale almeno 100 euro in più..

ecco io vorrei sapere da voi che siete degli esperti del settore , se secondo voi è davvero un buon affare ..considerando anche la situazione..

e se si di quanto dovrebbe essere la mia offerta?

un saluto a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Shanti.18 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-09, 12:01   #2 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
23 anni e 300k euro? alla faccia!
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-09, 12:10   #3 (permalink)
Member

Shanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond reputeShanti.18 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Haganah Visualizza messaggio

ehehe circostanze fortunate..diciamo così

scusami ma ritieni questa cifra così alta?

comunque potresti darmi un tuo parere alla mia domanda amico?

averli e bene .. ma vorrei cercare di farli fruttare nel migliore dei modi..non so se mi spiego.. altrimenti presi singolarmente non ci fai molto..al giorno d'oggi..

se mi sbaglio su quest'ultimo punto ,sotto con i consigli a correggermi. grazie
Vecchio 25-11-09, 12:12   #4 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Haganah Visualizza messaggio
Beh, complimenti se li ha accumulati da solo.
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-09, 12:13   #5 (permalink)
Breglia ti vede!

L'avatar di eurozero

Inserimenti nel blog: 21
Popolarità: 28746388
eurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond reputeeurozero has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Shanti.18 Visualizza messaggio
Ho amici trentenni che hanno messo da parte 20/25k Euro, sei fuori dalla media delle persone che frequento. Comunque ha 83 anni, quanti gliene restano, una decina max?
eurozero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-09, 12:26   #6 (permalink)
Member

bhe per "circostanze fortunate" non intendo che li ho accumulati da solo..

ma appunto ho avuto una buona dose di fortuna !!

altrimenti se fossi riuscito a mettere da parte tale somma esclusivamente da solo in così poco tempo sarei un guru della finanza , e non sarei certo qui a chiedere consiglio

eheheh

comuque tornando al discorso principale si beh la signora non potrà restare tra noi molto a lungo..credo...

ma aldilà di questo potrebbe essere un buon investiemento?

ad esempio voi come agireste avendo tale somma a questa età?
Vecchio 25-11-09, 12:33   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 2739748
albertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond reputealbertinho has a reputation beyond repute
ma hai esigenze di andare via di casa a breve? (vivi in famiglia immagino)

dove abiti? quanto costerebbe un appartamento libero/nuovo/usato paragonabile a quello che stai guardando?

che fai, lavori? o studi ?
albertinho non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-09, 12:42   #8 (permalink)
per aspera ad astra

Popolarità: 42949676
olly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond reputeolly67 has a reputation beyond repute
Citazione:
bhe per "circostanze fortunate" non intendo che li ho accumulati da solo..

ma appunto ho avuto una buona dose di fortuna !!

altrimenti se fossi riuscito a mettere da parte tale somma esclusivamente da solo in così poco tempo sarei un guru della finanza , e non sarei certo qui a chiedere consiglio

eheheh

comuque tornando al discorso principale si beh la signora non potrà restare tra noi molto a lungo..credo...

ma aldilà di questo potrebbe essere un buon investiemento?

ad esempio voi come agireste avendo tale somma a questa età?
al di là di quanto chiede sta signora devi vedere quanto viene chiesto ora sul mercato per un immobile analogo
da questa richiesta sconti il 15%
poi applichi le tabelle che trovi anche in rete per il calcolo del valore della nuda proprietà
poi vedi se è il caso di scalare un altro 5% e con qesta cifra ti fai la tua proposta
poi ..
ma è una casa che ti piace molto, magari non facile da trovare sul mercato?
perchè allora presa al prezzo giusto può valere la pena, altrimenti sono dubbiosa
meglio comprare un locato .. ci metti meno a buttare fuori l'inquilino che ad attendere la morte della signora (presumibilmente tra 10/15 anni, dato che l'usufrutto allunga la vita)
c'è da considerare poi le tue esigenze da qui a 10 anni .. se hai ancora possibilità di incrementare il capitale, se hai un buco dove andare a vivere etc etc
e se pensi di restare nella tua città
olly67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-09, 12:59   #9 (permalink)
p = &Cote_Azur; p++

L'avatar di Haganah

Popolarità: 42949679
Haganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond reputeHaganah has a reputation beyond repute
Citazione:
ehehe circostanze fortunate..diciamo così

comunque potresti darmi un tuo parere alla mia domanda amico?

averli e bene .. ma vorrei cercare di farli fruttare nel migliore dei modi..non so se mi spiego.. altrimenti presi singolarmente non ci fai molto..al giorno d'oggi..

se mi sbaglio su quest'ultimo punto ,sotto con i consigli a correggermi. grazie
altissima
comunque, io sono contrario alle nude proprietà...e per inciso questa mi sembra abbastanza cara
Haganah non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-09, 13:12   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
balabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond reputebalabiott has a reputation beyond repute
un appunto: le tabelle che si reperiscono in rete sono una boiata e tendono a sovrastimare largamente il valore della nuda proprieta'; che siano di utilita' vicina allo zero e' dimostrato chiaramente anche solo dal fatto che non si differenziano a seconda del sesso dell'usufruttuario, fattore che in termini di sopravvivenza media cuba per sei o sette anni.
Per valutare la sopravvivenza di una persona di 83 anni, poi, meglio ricorrere alle tabelle istat, senza dimenticare che non sono poi cosi' poche le 83enni che arrivano a sfiorare il secolo, e la media di sopravvivenza credo sia attorno agli 8/9 anni

Ultima modifica di balabiott : 25-11-09 alle ore 13:19
balabiott non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.