![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Graficista
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzi appartamenti a Firenze
Salve, volevo chiedere una cortesia: sapete quali sono i prezzi medi a Firenze, zona Biblioteca Nazionale? Appartamento in palazzo non recente, attualmente in affitto a studenti. Piano terra, forse un pò rialzato, intorno a 90mq.
So che servirebbero più dati, ma ho bisogno solo di un'indicazione di massima. Grazie. Ultima modifica di Reverse : 23-11-09 alle ore 15:22 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2984382 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Provincia: FIRENZE Comune: FIRENZE Fascia/zona: Centrale/LUNGARNO - DONATELLO - BECCARIA - LIBERTA Codice di zona: B2 Microzona catastale n.: 2 Tipologia prevalente: Abitazioni civili Abitazioni civili NORMALE min 3100 max 4500 Valore Mercato (€/mq) http://www.agenziaterritorio.it/index.php?id=2157 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Graficista
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
firenze è molto omologata .. comincia ora a differenziarsi ..
direi che i prezzi indicati siano corretti per la metratura che ti interessa 3000 per da ristrutturare completamente 4000 se abitabile (ma scrivono ristrutturato) 4500 se davvero ristrutturato con materiali interessanti te lo dico in generale, perchè non seguo la zona .. ma non credo di essere molto lontana dalla realtà Come mia cerchi zona biblioteca nazionale? e oltretutto in questa zona pianterreno? do you remember alluvione? vero che è molto difficile riaccada in quelle proporzioni, ma anche in proporzioni mooooooolto meno devastanti avresti danni cmq non recente che significa? anteguerra o anni 60/70? poi non è zona chic per il turismo, non in per i fiorentini, studenti sempre meno causa polo universitario novoli .. per quanto a me personalmente non dispiaccia .. ma forse devi specificare meglio .. via ghibellina? e poi per quale scopo compri? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Graficista
Grazie Olly, è per investimento sostanzialmente. Sta trattando una persona di famiglia. Il prezzo è molto conveniente rispetto a quanto da te indicato e che in effetti combacia con altre info che mi sono arrivate. Si parla di 2200-2300€, leggermente da ristrutturare ma non cose folli, più che altro andrebbe ridipinto. Avrei anche la manodopera a basso costo.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
per aspera ad astra
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a 2300 euro al mq si compra in altri quartieri e sempre da rimettere ..
sul pt sarei sempre perplessa, data la zona, soprattutto se non ha spazi esterni .. poi dipende esattemente dove è .. tieni conto che sconta pure il problema parcheggio ... cmq è un buon prezzo: 200mila ca per 90 mq a firenze è una rarità, anche se ho visto con richiesta 250mila un immobile oltrarno di pari metratura molto particolare (almeno da pianta e foto, non l'ho visto personalmente) ma mooooooooolto da rimettere .. e che se rimesso viene una cosa interessantissima dato che è su più livelli e con spazi esterni magari andrei a vedere questo e altri di cui ho visto l'annuncio, sempre tutti da ristrutturare (e parecchio), zona duomo, s.ambrogio e d'azeglio tanto per fare delle comparazioni .. sicuramente vai a spendere di più, ma quantificare quanto e a volte spendere di più è spendere meglio .. a volte insomma farei qualche raffronto per avere la conferma che fai un affare come sembra controlla situazione storica dell'immobile (contenziosi, iscrizioni, stato del condominio) ps non per essere ma alla stessa cifra va un immobile a coverciano sempre di 90mq al secondo piano, da rinfrescare |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||