![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Padana Ancient Girl
|
Roma e Milano locazioni più profittevoli d'Europa
Milano e Roma sono tra le città europee dove investire nel mattone è più conveniente. Le due principali città italiane si collocano nella top 5 delle città più profittevoli d'Europa sotto il profilo immobiliare, subito dopo Bruxelles, Amsterdam e Berlino.
Lo rileva l'ufficio studi di Idealista che ha stimato la redditività dell'investimento immobiliare attraverso il calcolo del price earning ratio (p/e ratio), uno degli indici più utilizzati in finanza per valutare l'ottimizzazione di un investimento con criteri oggettivi e misurabili. Calato nel contesto immobiliare, questo semplice calcolo aiuta a valutare se il prezzo di un'abitazione sia quello giusto. Idealista ha messo in relazione il prezzo medio di un immobile a Milano e a Roma (dato Idealista.it del III trimestre 2009) con il canone medio annuo che occorre pagare per affittarlo. Risulta che acquistare un immobile da mettere a reddito sotto la Madonnina o nella Capitale ripagherebbe l'investimento nel giro, rispettivamente, di 22 anni e 24 anni. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Sul sito di Bastardidentro o Fuorissimo?
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Padana Ancient Girl
|
c'è pure la fonte, solo che muoioi dal ridere perchè la traduzione dall'inglese dice: nelle principali citt italiane rese molto basse!
![]() ![]() ![]() avevano cancallato il link, l ho scovato e tradotto...il titolo era il contrario ![]() ![]() http://www.globalpropertyguide.com/E.../Rental-Yields very low yelds in major italian cities ![]() ![]() adesso farò una settimana di ritiro spirituale
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
effettivamente leggendo rendimenti del 3 punto qualcosa lordo, mi domandavo quanto bassi fossero nelle altre città europee.
comunque dal link che hai messo in inglese rental yields fall to an average of 3.58%. Apartments in Milan yield on average 3.9%. These low rental yields are a long-standing feature of the Italian market, and make Italy a relatively unattractive location for buy-to-let investment. che era poi quello che mi sembrava leggendo la situazione italiana su questo sito e confrontandola con la mia esperienza estera (sia Francia che Germania) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28978996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per chi non conosce l'inglese il sito dice:
Poche buone occasioni in Europa Questo non è il momento di comprare in Europa. Dopo oltre 10 anni di crescita dei prezzi, ed un anno di tracollo immobiliare, i mercati immobiliari europe sono ancora troppo cari, con eccesso di offerta, e i mutuatari devono ancora pagare tassi elevati, nonostante le riduzione dei tassi base. Etc.... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Padana Ancient Girl
|
Citazione:
grazie comunque... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||