![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
compravendita locale commerciale occupato
Un locale commerciale usato per negozio di alimentari è affittato per un canone di undicimila euro annui.
Il contratto è alla scadenza dei primi sei anni e non è stata fatta disdetta. Il negozio ormai è alla frutta, non nel senso che vende anche quella, ma nel senso che non vende praticamente più nulla. L'affittuario sta ancora lì sperando che qualcuno gli offra dei soldi per liberae il locale, probabilmente tra un po' dichiarerà fallimento. Tralasciando per un attimo la situazione reale dell'attività attuale, chi compra per investimento, ignorando la situazione del negozio, che cifra dovrebbe spendere? mi sembra che valga la regola del cinque per cento, per cui la spesa dovrebbe essere di duecentoventimila euro... Invece chi comprerebbe per iniziare una nuova attività, fino a quanto potrebbe spingersi, se interessato al locale, che si trova in zona semicentrale, su strada non 'da shopping', ma piuttosto di scorrimento, in strada di collegamento a zona ospedaliera? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
grazie, questo mi è già noto. ![]() ma volendo evitare situazioni spiacevoli con un tizio che vuole atteggiarsi ad 'inquilino esemplare' con diritto a 'trattamento di favore per meriti', insomma volendo evitare grane e volendo vendere subito, a quanto bisogna puntare? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se lui non ha intenzione di comprare scaduta l'opzione tu sei libero di comprare.....ma il contratto di affitto rimane in piedi con tutti i diritti dell'affittuario. Io non ho capito se tu questo locale lo vuoi comprare per metterlo a reddito o per iniziare una tua attivita'? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
veramente, avevo scritto, tra l'altro:
"insomma volendo evitare grane e volendo vendere subito, a quanto bisogna puntare?" per cui mi sembrava di aver scritto chiaramente se fossi il compratore o il venditore. Quanto alle altre informazioni, mi pareva di avere scritto che "il locale si trova in zona semicentrale, su strada non 'da shopping', ma piuttosto di scorrimento, in strada di collegamento a zona ospedaliera" e che "Il contratto è alla scadenza dei primi sei anni e non è stata fatta disdetta. Il negozio ormai è alla frutta, non nel senso che vende anche quella, ma nel senso che non vende praticamente più nulla. L'affittuario sta ancora lì sperando che qualcuno gli offra dei soldi per liberae il locale, probabilmente tra un po' dichiarerà fallimento". Quindi, non capisco tutta questa difficoltà a capire... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||